VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Archivio Condé Nast

Archivio Condè Nast

sondaggio

Nuda davanti a lui:

l'idea ti imbarazza
capita normalmente
solo quando ti senti in forma
non è mai successo

02.04.2007

Donne e nudità: quando
il corpo è un problema

Secondo un sondaggio, una donna su tre prova imbarazzo a mostrarsi "senza veli" davanti al partner

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (11 voti)
Una donna su tre pensa di essere troppo "grassa" per spogliarsi in maniera disinvolta davanti al compagno. È quanto emerge da un nuovo sondaggio commissionato dalla società produttrice di accessori da bagno Shuc (www.schuc.com), che evidenzia quanto le immagini di modelle "filiformi" e celeb ritoccate stiano influenzando la psiche femminile al punto da indurre molte donne a vergognarsi di mostrarsi nude, se non si ha un corpo a loro dire "perfetto".

Secondo i dati, una donna su dieci spegne la luce prima di spogliarsi davanti al partner. Tra le situazioni che creano più imbarazzo, ci sono poi quelle legate al bagno: quasi un quarto delle donne che hanno risposto al sondaggio (3.500 in tutto) non entra mai in compagnia dell'altra metà. Di più. Una su dieci "si nasconde" alla vista del proprio uomo al punto da chiudersi a chiave una volta dentro.

Nonostante ciò, quasi tutte le intervistate concordano nel considerare vitale che i due membri di una coppia si sentano a loro agio nudi. Ma, tra i due, sembrano gli uomini i più disinvolti in proposito: più di due terzi degli intervistati ammettono di mostrarsi regolarmente svestiti in giro per casa.

articoli precedenti

aggiungi un commento