VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Archivio Condé Nast

Archivio Condé Nast

sondaggio

Nella vostra casa sono in maggioranza:

gli oggetti che hai acquistato tu
gli oggetti che ha acquistato lui
gli oggetti che avete acquistato iinsieme

07.04.2006

Coppia: durerà? Lo dice la vostra casa

L'intesa di coppia si misura anche dagli oggetti d'amore "esposti" nella propria abitazione. Lo rivela una ricerca Usa

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
La coppia funziona?  È la casa in cui vive a rivelarlo. Secondo un recente studio condotto dai ricercatori americani della Purdue University, le coppie più affiatate sono quelle che tendono a esibire, nelle proprie case, gli oggetti che hanno acquistato insieme. Non solo. Più si tenderà a mettere in mostra le cose e i ricordi che in qualche modo ci uniscono al partner, più si sarà portati a credere che la relazione durerà.

Questa tendenza, che i ricercatori americani hanno definito tipica delle "coppie segnaposto", trasmette anche agli ospiti un'immagine molto positiva della relazione.  "La casa è intrisa della vera identità di due persone che si amano. È l'ambiente che più di ogni altro svela il mood della vita condivisa da una coppia", commenta Andrew Lohmann, autore dello studio che ha preso in esame 110 individui con una storia d'amore della durata media di 9 anni.

A fronte di quanto emerso viene spontaneo porsi allora una domanda: cambiare, aggiungere, mettere in bella mostra decorazioni e oggetti condivisi nel tempo, può aiutare anche a salvare una relazione in crisi? La ricerca, negli States, continua...

articoli precedenti

aggiungi un commento