VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Archivio Condé Nast

Archivio Condé Nast

sondaggio

Cosa manca alla tua vita sessuale?

Più sperimentazione
Più romanticismo
Più complicità
Più qualità
Altro

17.04.2007

Gli italiani e il sesso:
"attivi" ma insoddisfatti

Un sondaggio fa luce sul benessere sessuale nel nostro Paese. I risultati? Non del tutto confortanti: sotto accusa lo stress e la mancanza di tempi maggiori per la vita di coppia

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (9 voti)
Quanti italiani possono affermare di vivere un eros "di qualità"? Solo il 36 per cento secondo il nuovo Sexual Wellbeing Global Survey, la ricerca sul benessere sessuale condotta in 26 Paesi da Durex. Se da un lato, gli amanti italiani restano all'altezza della loro reputazione con il maggior numero di orgasmi, dall'altro sognano uno stile di vita meno stressante e una vita di coppia vissuta con più divertimento e complicità.

Dall'indagine, effettuata su un campione di 1.013 persone, le italiane risultano leggermente più soddisfatte rispetto ai loro partner, infatti il 40 per cento sostiene di essere pienamente soddisfatta rispetto al 32 per cento degli uomini.
Due terzi degli Italiani, inoltre, affermano di raggiungere l'orgasmo con regolarità, rispetto a una media globale del 48 per cento.

QUANTE VOLTE?
In media gli italiani fanno l'amore 121 volte all'anno, un numero superiore alla media mondiale che è di 103, maggiore anche della medie dei francesi (120), dei tedeschi (117) e degli inglesi (92). Il primato del maggior numero di rapporti sessuali spetta però ai greci (164 volte all'anno), seguiti dal Brasile (145) e da Polonia e Russia (143).

I TEMPI DELL'AMORE
Rispetto ad altri Paesi, In Italia i rapporti sessuali durano più a lungo: 20 minuti rispetto a una media mondiale di 18 minuti. Sono i nigeriani ad avere rapporti più lunghi (24 minuti), mentre i più rapidi avvengono in India (13 minuti).
Gli italiani amano anche "sperimentare". Quasi la metà (il 49 per cento) si dice disponibile a provare nuove emozioni in campo sessuale: in testa alla "classifica dei desideri", i giochi (14 per cento) e il sesso anale (10 per cento).

articoli precedenti

aggiungi un commento