VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Archivio Condé Nast

Archivio Condé Nast

sondaggio

Cosa manca alla tua vita sessuale?

Più sperimentazione
Più romanticismo
Più complicità
Più qualità
Altro

17.04.2007

Sesso in Italia: l'altra faccia della medaglia

Per aumentare i livelli di soddisfazione, basterebbero più occasioni di svago e uno stile di vita più "morbido"

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (9 voti)
Riguardo agli aspetti fisici della sessualità gli italiani sono nelle posizioni di testa. Il quadro però cambia se si considera il lato più emotivo della vita sessuale.

Meno di tre italiani su cinque (58 per cento) ritiene che il sesso sia importante e soltanto il 48 per cento definisce eccitante la propria vita sessuale.

Tre intervistati su cinque vorrebbero sentirsi meno stressati e stanchi, mentre il 44 per cento desidererebbe trascorrere più tempo di qualità con il proprio partner. Il 29 per cento, poi, vorrebbe un po' più di divertimento nella propria vita e una percentuale simile, il 27 per cento, è alla ricerca di più romanticismo.

In altre parole, non sono soltanto i fattori fisici a determinare un buon livello di soddisfazione sessuale. Elementi imprescindibili, per gli italiani, sono infatti la riduzione dello stress e dei ritmi di vita e maggiori occasioni di divertimento e gioco all'interno della coppia.

articoli precedenti

aggiungi un commento