VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Archivio Condé Nast

Archivio Condé Nast

sondaggio

Nella tua relazione chi fa da collante?

Tu
Lui
Entrambi

02.05.2007

Coppia: la stabilità è donna

La donna è il vero collante di una relazione: secondo uno studio, ciò succede quando lei è padrona della propria vita

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
Una ricerca sulla soddisfazione di coppia, condotta dal Centro di Sessuologia Clinica di Bologna, ha rilevato che la relazione è più solida e armoniosa quando la donna ha un "locus of control interno", ovvero quando pensa di poter gestire gli eventi della propria vita.

Ne abbiamo parlato con Carlo Trecarichi Scavuzzo, autore dello studio. «Una donna sicura di sé è propensa a credere in ciò che fa e ad assumersi la responsabilità nella relazione: anche nei momenti di crisi riesce ad ammettere i propri errori e a capire dove ha sbagliato. Il che rafforza e fa crescere la coppia. E lo stesso può accadere per eventi positivi, come una vacanza, l'acquisto di una casa, una gravidanza: per lei rappresenteranno sempre il frutto del suo impegno. E la gratificazione che ne riceverà sarà un elemento in più di armonia nel rapporto di coppia».

articoli precedenti

aggiungi un commento