VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Un particolare dell'erotic boutique Zou Zou di Roma

Guarda la gallery

sondaggio

Hai mai acquistato un accessorio erotico?


No
Solo per regalarlo
Vorrei ma non ho avuto occasione

06.07.2007

Donne e sex-toys: i risultati dell'indagine

Gli acquisti soprattutto nei sexy shop, con particolare attenzione a funzionalità e prezzo. Obiettivo: regalarlo a un'amica...

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (11 voti)
Stando a quanto emerso dal sondaggio effettuato dall'Università Bocconi, è ancora il sexy shop il luogo d'acquisto più utilizzato dalle italiane (56 per cento) per l'acquisto dei sex toys. I negozi virtuali sono scelti infatti soltanto dal 36 per cento del campione. Quanto alle boutique specializzate, si è ancora di fronte a un fenomeno di nicchia, a cui ricorre soltanto il 6 per cento delle intervistate. Altri canali, come per esempio le farmacie, mostrano un ruolo di secondo piano nella distribuzione di accessori erotici (5 per cento).

Un dato interessante è il motivo per cui si acquista un sex toy. Il 54 per cento delle intervistate ha infatti acquistato un oggetto erotico non per uso personale ma per fare un regalo a un'amica.

Gli elementi più importanti in fase di scelta appaiono la funzionalità e il prezzo rispettivamente per il 36 per cento e 23 per cento delle rispondenti, seguiti dai materiali. La caratteristica design, infine, non appare rilevante ai fini della scelta: soltanto il 10 per cento la ritiene basilare.

Vuoi dire la tua? Vai sul Blog di Miss Cuore Acido!

articoli precedenti

aggiungi un commento