VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Archivio Condé Nast

sondaggio

La tua vita sessuale ti soddisfa?

Sì, pienamente
Sì, abbastanza
Così così
Poco
Per niente

25.09.2007

Italiani a letto: insoddisfatti
e poco loquaci

Cosa manca e cosa vorrebbero in più. Ma anche i giochi erotici preferiti, la media dei partner pro capite, la durata e la frequenza dei rapporti sessuali. Ecco come viviamo l'eros secondo il rapporto Durex sulla sessualità mondiale

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (8 voti)
Non sono rose e fiori nelle camere da letto degli italiani. Il 52 per cento di uomini e donne si ritiene infatti insoddisfatto della propria vita erotica. In più, il 40 per cento circa non si sente a proprio agio nel confidarsi con il partner e sono le donne, in assoluto, le meno disposte a parlare.

Lo scenario sconfortante emerge dall'ultimo report della Sexual Wellbeing Global Survey di Durex, la ricerca mondiale sul benessere sessuale che prende in esame 26.032 persone in 26 paesi. Secondo la ricerca, ciò che per la maggioranza degli italiani migliorerebbe la vita erotica è uno stile di vita meno stressante (60 per cento) e più tempo trascorso insieme al partner (44 per cento).

QUALI GIOCHI SOTTO LE LENZUOLA?
Lo studio ha indagato anche gli escamotage delle coppie per aumentare il desiderio. Si scopre, così, che in cima alle preferenze degli italiani si trova il sesso orale, apprezzato dal 75 per cento, mentre il 73 per cento predilige le fantasie sessuali e il 65 per cento i massaggi sensuali.
Anche l'autoerotismo è una delle pratiche più apprezzate: quasi nove italiani su dieci (87 per cento) si sono masturbati (rispetto all'83 per cento della media mondiale) e oltre un terzo (34 per cento) lo fa una volta alla settimana.
Nonostante ciò, l'eros di coppia sembra aver perso vigore, visto che il 44 per cento degli intervistati chiede più varietà nel rapporto.

I TEMPI DELL'AMORE
L'81 per cento degli italiani dichiara di avere un rapporto sessuale a settimana, mentre oltre un terzo fa l'amore almeno tre volte ogni sette giorni. La durata media è di 41 minuti, la stessa dei greci, ma più della media globale, che è pari a 36 minuti. Eppure agli italiani questo non basta: vorrebbero, nel 59 per cento dei casi, una frequenza maggiore nei rapporti.

LA MEDIA DEI PARTNER
Dall'indagine condotta dalla Durex risulta poi che gli uomini italiani hanno in media 19 partner, più della media globale che è pari a 13, ma molto meno dei vicini austriaci, che hanno una media di 29 partner. Le donne italiane, invece, hanno circa 7 partner, in perfetta linea con la media globale, ma di gran lunga inferiore alle donne austriache che, in amore, contano fino a 17 partner!

articoli precedenti

aggiungi un commento