VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Marylin Monroe

Marylin nel celebre Gli uomini preferiscono le bionde

sondaggio

Credi che gli uomini si comportino diversamente a seconda del colore dei capelli di una donna?


No
Sì e concordo a pieno con la ricerca
Sì, ma non concordo con la ricerca
Succede raramente

19.11.2007

Uomini: più "stupidi"
con le bionde

Lo afferma uno studio sulle reazioni maschili di fronte a vari tipi di donne. Colpa dello stereotipo per cui le bionde sono poco sveglie...

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
L'attività cerebrale diminuisce e il quoziente intellettivo precipita. Succede agli uomini che si trovano di fronte a una bionda. A dimostrarlo sarebbe un nuovo studio condotto da Thierry Meyer, docente di psicologia sociale dell'Università di Paris X-Nanterre.

Secondo gli studiosi, il "crollo" intellettivo dell'uomo che si trova di fronte una bionda sarebbe frutto dello stereotipo-pregiudizio che porta a credere di avere a che fare con una persona poco intelligente. A fronte di ciò, quindi, perché "sforzarsi"?

«Questo prova quanto le persone siano portate a farsi influenzare dagli stereotipi», ha commentato in proposito Thierry Meyer dalle pagine del Sunday Times. «Il nostro studio dimostra che le bionde hanno il potere di portare gli uomini ad agire in modo insensato, proprio perché copiano e riproducono inconsciamente l'atteggiamento della "bionda-oca"».

articoli precedenti

aggiungi un commento