VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Archivio Condé Nast


24.11.2008

Coppia: se il regalo per lui
è "modesto" l'unione rischia

Di fronte a un regalo spartano o "sbagliato" gli uomini tendono ad avere una reazione meno positiva rispetto alle donne. Al punto da mettere in discussione la riuscita di una relazione agli esordi. Lo rivelano i risultati di un nuovo studio americano
Di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (1 voto)

Natale, tempo di regali. Meglio informarsi a dovere sulle preferenze del partner, soprattutto se si è all'inizio di una nuova relazione. O si corre il rischio di compromettere il futuro del rapporto!

A lanciare l'allarme è uno studio condotto da Elizabeth W. Dunn all'Università della British Columbia e pubblicato sulla rivista Social Cognition: di fronte ai regali che non piacciono gli uomini, a differenza delle donne, hanno una reazione immediata tendenzialmente negativa.

Il risultato dello studio è frutto di un esperimento condotto su alcuni studenti dell'Università della Virginia. Ai giovani partecipanti di ambo i sessi è stato chiesto di fare una nuova amicizia in chat. Nella seconda fase, ragazzi e ragazze hanno selezionato da una apposita lista, un regalo da scambiare con la persona appena conosciuta, al fine di "testare" il livello di affinità. Prima di ciò, ogni partecipante aveva espresso il proprio grado di preferenza su ciascun regalo.
Ebbene: i ragazzi che avevano ricevuto il regalo preferito tendevano a considerarsi più simili alla ragazza che lo aveva scelto per loro, mostrando un atteggiamento molto positivo nei confronti della nuova relazione. Le donne, al contrario, nel giudizio sulla nuova amicizia sono apparse relativamente condizionate dal tipo di regalo ricevuto.

> Non hai ancora scelto il regalo per lui? CLICCA QUI

articoli precedenti

aggiungi un commento