VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


10.07.2009

Donne, 287 giorni
per scegliere il look

Le donne trascorrono quasi un anno della loro vita a decidere cosa mettersi. Lo rivela uno studio inglese...  Di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Cosa mi metto oggi? Il dubbio amletico è parte integrante della routine mattutina di ogni donna. Pare infatti che nella scelta quotidiana del look per il lavoro, lo shopping, la palestra, le feste o gli inviti a cena, le donne trascorrano complessivamente quasi un anno della loro vita: per l'esattezza, 287 giorni.

È quanto emerge da un sondaggio inglese condotto dall'azienda d'abbigliamento Matalan che, intervistando 2491 soggetti femminili fra i 16 e i 60 anni, ha scoperto che le donne, durante la settimana, passano in media 16 minuti al giorno tra l'armadio e lo specchio per decidere cosa indossare e circa 14 il sabato o la domenica mattina.
La quantità di minuti dedicata al look aumenta in vista del sabato sera o di un invito a un party, salendo a 20 minuti e addirittura a 36 nelle "occasioni", (una cena importante, un party natalizio o una serata di gala), mentre per decidere cosa mettere nella valigia del weekend i minuti necessari sono 52.

«È quello che indossiamo che ci fa sentire più o meno a nostro agio, e avere la certezza di essere valorizzati dal proprio look è fondamentale», spiegano dalla Matalan. «Qualunque sia l'occasione, ciò che si indossa trasmette un'immagine di sé e questo, evidentemente, è un dato di estrema importanza per le donne».

LEGGI ANCHE:

>> COSA IL TUO LOOK DICE DI TE

>> IL TUO ARMADIO TI DICE COME SEI

articoli precedenti

aggiungi un commento