Trenta artisti per Fabbri

di Laura  Forno 

In mostra (e in concorso) a Bologna, i lavori di giovani pittori, scultori e fotografi ispirati dal marchio e dalle sue celebri amarene

Laura  Forno

Laura  Forno

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Il celebre vaso blu e bianco, simbolo della Fabbri e della sua ancor più famosa amarena, come ispirazione per un dipinto, una scultura, una fotografia.

Trenta artisti hanno interpretato lo spirito imprenditoriale dell'azienda di Bologna attraverso la loro creatività e le loro opere saranno esposte nella mostra Un secolo e 7, (tanti sono gli anni dalla storica fondazione) in calendario dal 28 gennaio fino al 28 febbraio, all'Accademia delle Belle Arti di Bologna.

La rassegna, giunta ormai alla sua quarta edizione, vede in gara sedici dipinti, sette sculture e sette fotografie: i migliori di ogni categoria potranno aggiudicarsi il Premio Fabbri per l'Arte, che sarà assegnato domenica 29 gennaio.

Gli artisti rivisitano nelle loro creazioni tematiche bucoliche, caravaggesche e oniriche, reinterpretandole nel loro stile personale.

La scelta dei partecipanti alla mostra, su invito, è stata curata personalmente da Alberto Agazzani per restituire all'arte contemporanea la capacità di far sognare e per dare spazio sia agli artisti più famosi sia ai giovani emergenti.


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email