Cenare (a prezzi mini)
lungo i Navigli

di staff Style.it 

Per tutto il mese di maggio, in 35 locali della provincia milanese, sarà possibile cenare degustando menu tipici della cucina local a prezzi contenuti


Un'immagine del battello per la navigazione lungo i Navigli

Un'immagine del battello per la navigazione lungo i Navigli

Vivere la primavera con gusto nel territorio verde attraversato dal Naviglio Grande è possibile. A maggio parte la seconda edizione di "Navigli Golosi", la rassegna gastronomica promossa dalla società Navigli Lombardi e realizzata dal Consorzio dei Comuni dei Navigli, in collaborazione con il Consorzio Agrituristico Terre d'Acqua e Coldiretti. Fino al 31 maggio 2012, oltre 35 locali della zona ovest della provincia milanese prepareranno per la cena, a un prezzo convenzionato compreso tra 20 e 35 euro a persona, menu tipici della cucina locale (per esempio, saranno serviti pesciolini e rane fritti, risotto, cotoletta alla milanese, polenta e, tra i dolci, torte rustiche).

Alla seconda edizione di "Navigli Golosi" hanno aderito ristoranti, trattorie e osterie dei Comuni di: Albairate, Bernate Ticino, Besate, Boffalora Sopra Ticino, Cisliano, Cuggiono, Motta Visconti, Ozzero, Robecco sul Naviglio e Vittuone. Partecipano anche gli Agriturismi del Consorzio Agrituristico Terre d'Acqua.

«Navigli Golosi è un'occasione davvero unica per scoprire il patrimonio storico, culturale e gastronomico di questa area verde e incontaminata della provincia di Milano, in cui è possibile visitare parchi regionali, ville, chiese e abbazie. - afferma il presidente del Consorzio Carlo Ferrè - La rassegna si svolge in un territorio ricco di acque che si estende tra le aree protette del Parco Agricolo Sud Milano e del Parco del Ticino. Il Consorzio dei Comuni dei Navigli è specializzato nell'organizzazione di proposte turistiche caratterizzate dalla visita dei maggiori beni artistici e paesaggistici di questo territorio, alla quale viene abbinata la navigazione lungo il Naviglio Grande».

La brochure della rassegna gastronomica di primavera (con il calendario degli appuntamenti gastronomici, l'elenco dei locali e i menu) è disponibile per tutti sul sito www.consorzionavigli.it (sezione turismo) e presso l'Ufficio IAT della Provincia di Milano - Piazza Castello, 1.
La prenotazione dovrà essere fatta contattando direttamente il ristorante scelto entro le 24 ore precedenti la serata. Ulteriori informazioni si potranno avere telefonando allo 0294921177 (da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e venerdì dalle 9.00 alle 13.00) oppure inviando una mail all'indirizzo: turismo@consorzionavigli.it.


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email