Alto Adige, un mese
dedicato al vino

di Alessandra Celentano 

Fino al 16 giugno torna "Vino in Festa", la manifestazione enogastronomica più attesa di Bolzano e dintorni. Un'occasione unica per scoprire il mondo vinicolo altoatesino, ma anche le eccellenze del territorio e la cultura locale

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: "Strada del Vino/allesfoto.com"

Foto: "Strada del Vino/allesfoto.com"

Cantine, ristoranti e castelli del sudtirolo tornano a ospitare "Vino in festa", la manifestazione enogastronomica dedicata alle eccellenze dell'Alto Adige e giunta alla sua sesta edizione. L'appuntamento - assolutamente ghiotto per gli intenditori e i professionisti del settore, ma anche per buongustai e semplici curiosi - è da oggi, venerdì 18 maggio, fino al 16 giugno, nell'area vacanze Bolzano Vigneti e Dolomiti, ossia nei comuni presenti lungo la cosiddetta Strada del Vino dell'Alto Adige.

Fitto il calendario degli eventi in programma: si va dalle degustazioni dell'universo vinicolo altoatesino agli assaggi delle specialità locali. Passando per incontri con esperti (enologi, produttori, vignaioli), seminari, mostre e itinerari alla scoperta del territorio.

E per concludere, il 16 giugno, l'appuntamento clou: la Notte delle Cantine, una festa pensata per rendere omaggio ai migliori vini del territorio sudtirolese. In pratica, a partire dal pomeriggio e fino a tarda notte, le cantine vinicole presenti lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige saranno aperte a tutti: un'ottima occasione, quindi, per conoscere le diverse tipologie di cantine (piccole, grandi, storiche, tradizionali, moderne, innovative) e per gustare vini pregiati. È previsto anche un comodo servizio navetta per consentire ai visitatori di procedere di cantina in cantina.

Cosa: manifestazione enogastronomica "Vino in festa"
Quando: dal 18 maggio al 16 giugno
Dove: nell'area vacanza Bolzano Vigneti e Dolomiti
Per saperne di più:
Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti
tel. 0471 633 488
info@bolzanodintorni.info
www.bolzanodintorni.info

DA STYLE.IT

  • Mamma

    A lezione di… idratazione!

    Al via con la ripresa dell’anno scolastico la campagna educativa Hydration@school, per sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • Mamma

    Save the date: “Ninja Tour”

    Se vostro figlio sogna da sempre di essere un guerriero valoroso e responsabile come le tartarughe Ninja, allora non può davvero perdersi il Ninja Tour!

  • Mamma

    Save the date: SpongeBob Live Party

    Per il weekend di Halloween non prendete impegni: siete tutti invitati allo SpongeBob Live Party! Di cosa si tratta? Leggetelo qui!