Un giorno per conoscere
il backstage del vino

di Alessandra Celentano 

Torna l'evento enogastronomico che consente di entrare nelle aziende vinicole italiane. L'appuntamento, per appassionati e intenditori, è per domenica 27 maggio

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto gentilmente concessa dal Movimento Turismo del Vino della
Campania

Foto gentilmente concessa dal Movimento Turismo del Vino della Campania

Scoprire il mondo e la cultura del vino mettendo letteralmente piede nei suoi territori di produzione: è questo l'obiettivo al centro di "Cantine Aperte", l'appuntamento enogastronomico annuale in programma per domenica 27 maggio.

L'occasione, per appassionati e intenditori, è, appunto, quella di entrare nelle aziende vinicole italiane per scoprire - in maniera assolutamente stimolante e divertente - il backstage dei nostri vini più pregiati. In programma, percorsi di degustazione, visite ai vigneti, wine safary e passeggiate all'aria aperta. Ma anche minicorsi curati da maestri assaggiatori, degustazioni per bambini, musica e arte (con tanto di quadri dedicati al vino o bottiglie decorate).

Fil rouge dell'edizione in arrivo il "numero 20", declinato secondo originali proposte a tema. A promuovere l'evento "Cantine Aperte" è il Movimento Turismo del Vino e per la kermesse di quest'anno - in programma in più di 800 aziende - è previsto l'arrivo di oltre un milione di visitatori.

Cosa: Cantine Aperte
Quando: domenica 27 maggio
Dove: in tutte le aziende vinicole italiane che aderiscono all'iniziativa
Per maggiori info:
www.movimentoturismovino.it
Per scoprire quali cantine aderiscono all'iniziativa:
http://www.movimentoturismovino.it/cantine_aperte12_pdf.html

 

DA STYLE.IT

  • Mamma

    A lezione di… idratazione!

    Al via con la ripresa dell’anno scolastico la campagna educativa Hydration@school, per sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • Mamma

    Save the date: “Ninja Tour”

    Se vostro figlio sogna da sempre di essere un guerriero valoroso e responsabile come le tartarughe Ninja, allora non può davvero perdersi il Ninja Tour!

  • Mamma

    Save the date: SpongeBob Live Party

    Per il weekend di Halloween non prendete impegni: siete tutti invitati allo SpongeBob Live Party! Di cosa si tratta? Leggetelo qui!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email