Puglia, eccellenze del gusto e vini doc a Roma

di Staff Cucina 


Il ristorante Vivendo dell'Hotel St. Regis Roma

Il ristorante Vivendo dell'Hotel St. Regis Roma

Secondo appuntamento firmato Per tutti i Gusti-Il giro d'Italia a tavola al St. Regis Roma. Dopo il Lazio e le sue specialità, una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche pugliesi, in collaborazione con la Tenuta Tormaresca del gruppo Antinori.

Martedì 19 giugno il Ristorante Vivendo a partire dalle ore 19.30, presenta il menu con degustazione abbinata che proseguirà fino al 4 di agosto. L'evento sarà arricchito dalle dimostrazioni dal vivo a partire dalle ore 18, della Cake Designer Giusy Verni e della giovanissima Sara Latagliata, esperta di cucina pugliese, che svelerà i segreti per realizzare le orecchiette, secondo la ricetta tradizionale.

Durante la serata organizzata in collaborazione con altre eccellenze pugliesi, come il Pastificio Cavalieri, l'Azienda Agricola Paolo Petrilli e il Caseificio Dicecca, verrà presentato un menu 4 portate a cura dell'Executive Chef Francesco Donatelli composta da burratina con melanzane al basilico e pomodorini essiccati e marmellata di cipolla rossa d'Acquaviva; ruote pazze di Pastificio Cavalieri con passata di pomodoro, cacioricotta grattuggiato e basilico fresco; a seguire, lombetto d'agnello in camicia di guancialetto e anice su passata di piselli primaverili, patate all'origano, ristretto di vino rosso e miele di millefiori pugliesi; e per concludere, spuma di ciliegia con gelato di ricotta, tarallo dolce e vincotto del Tavoliere.

La cena sarà anche l'occasione per degustare alcuni vini Tormaresca del gruppo Antinori: Puglia IGT Chardonnay 2011; Salento IGT Fiano Roycello 2011; Puglia IGT Rosso Neprica 2010; Salento IGT Primitivo 2010 e Moscato di Trani Kaloro 2008.

Il prossimo appuntamento romano firmato Per Tutti i Gusti sarà dedicato alla Toscana con data da definire nei mesi di settembre e ottobre e a seguire il Piemonte a novembre e dicembre.

A presentare la serata il coordinatore del brand Per Tutti i Gusti Carlo Vischi, direttore della collana Immaginazione di Malvarosa Edizioni e TrentaGourmet di TrentaEditore.

INFO
Menù 4 portate, 65 euro a persona
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Vivendo, via Vittorio E. Orlando, 3
tel. 06 47092736, www.ristorantevivendo.it


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email