Il caffè come non l'hai
mai bevuto!

di Alice Politi 

È la roccaforte del nuovo coffee design. Ora l'innovativo Training Center Lavazza di Torino apre le porte al pubblico. Con un corso che insegna tutti i segreti per diventare dei veri esperti di caffè

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti


Un momento didattico al Lavazza Training Center di Torino

Un momento didattico al Lavazza Training Center di Torino

Lo sapevate che il caffè espresso conviene consumarlo entro tre minuti dal momento in cui è stato preparato e servito? E che la temperatura ottimale di degustazione si aggira attorno ai 35/50 gradi (altrimenti si ossida e diventa acido)? Vi siete mai chiesti, poi, se esiste una tazzina ideale e perché la crema che sovrasta l'espresso è notoriamente sinonimo di un bontà?

Se per voi il caffè è un piacere, non un semplice vizio, e mirate a gustarlo (e a proporlo) nel modo migliore, Il Training Center Lavazza di Torino vi offrirà l'opportunità di scoprire tutti i segreti della nera miscela, che agli Italiani sta come il tè agli Inglesi (anzi di più!).

Immaginate di trascorrere una giornata nella più grande scuola a livello mondiale per la diffusione della cultura dell'espresso: un team di esperti vi guiderà attraverso attrezzatissimi laboratori, tecnologie d'avanguardia, macchine di ultima generazione, prototipi, postazioni super accessoriate che consentono di misurarsi con il caffè e "giocare" a preparare mille e più ricette. Obiettivo: impadronirsi dei segreti per creare un espresso a regola d'arte e diventare Esperto Lavazza a Modo Mio.

Se l'idea suona allettante, e volete provare quest'esperienza, potrete partecipare al corso, gratuito, che si terrà il 19 luglio al Lavazza Training Center di Torino. Unica peculiarità: è rivolto tutti coloro che possiedono la macchina espresso casa e sono iscritti al Club A Modo Mio Lavazza.

Per aderire, ci può prenotare online attraverso questo link: http://mio.lavazzamodomio.com/DiventaEsperto.htm


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email