Mondo Ichnusa,
I wish you were beer!

di Alice Politi 

Rock e birra, musica e (sana) cultura del bere. Per festeggiare i 100 anni della birra sarda per eccellenza, un Festival avrà come protagonisti grandi nomi italiani del pop e del rock. Abbiamo intervistato Francesco Renga, Simone Cristicchi e Drigo dei Negrita. Ecco i loro gusti, le abitudini, i consigli legati al bere…

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

La sua forza sta nelle origini. Sarde, appunto, sin dal lontano 1912, anno della sua nascita. Ichnusa è la birra sarda per eccellenza, prodotta, imbottigliata e consumata nella sua terra. Per brindare ai suoi cento anni sarà proposta in una lattina da 33cl in edizione limitata, che vedrà la sua massima diffusione in occasione di Mondo Ichnusa, il festival musicale appuntamento clou dell'estate sarda, che nella sua quinta edizione avrà quattro grandi nomi della musica pop e rock italiana.

Il 20 e il 21 luglio, alla spiaggia del Poetto Margine Rosso a Quartu S. Elena, in provincia di Cagliari, musicofili e beer taster potranno assistere gratuitamente all'esibizione di due artisti nazionali per ogni serata: Negrita e Francesco Renga il 20 luglio, e Simone Cristicchi e Litfiba il 21, oltre alle giovani band supporter che si esibiranno nel corso dei due appuntamenti. Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di raccontarci gusti e abitudini personali legati al bere. Ecco cosa ci hanno risposto.


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email