Zaff, i giorni dell'afrodisiaco a Città della Pieve

di Rita Russo 

Dal 7 al 9 di settembre la città umbra rende omaggio alla polvere che stuzzica l'eros. Con degustazioni e cooking show, rassegne fotografiche, concerti, spettacoli, proiezioni, ma anche con lezioni di balli sensuali

Rita Russo

Rita Russo

ContributorLeggi tutti


Photo Corbis

Photo Corbis

Città della Pieve si tinge di giallo e di seduzione dal 7 al 9 di settembre in occasione di "Zaff. I giorni dell'afrodisiaco". Giunto alla seconda edizione, il festival celebra lo zafferano come la spezia dell'amore, ma non solo.

Con un programma ricco di degustazioni gratuite, cooking show, mostre fotografiche, concerti, spettacoli, proiezioni e appuntamenti letterari, Zaff si propone di spiegare tutti i segreti della polvere gialla. Anche le sue doti di stimolatore della passione.

Le meravigliose sale di Palazzo della Corgna e il centro storico di Città della Pieve ospiteranno infatti lezioni di flamenco e danze orientali, balli sexy per eccellenza.

Il paesino umbro dove è stata girata anche la fiction Carabinieri, si accenderà di luci e colori già da giovedì 6 con una preview in stile burlesque.

Un'area speciale battezzata Beauty Farm di Zaff sarà dedicata al benessere e al relax, con il personale specializzato delle Terme di Chianciano pronto a prendersi cura di voi.

Alla Mostra Mercato dei prodotti afrodisiaci sarà invece, possibile acquistare lo zafferano e altri prodotti enogastronomici umbri, in particolare the, spezie, cioccolato, olio, tartufi.

Novità dell'edizione 2012 sarà, infine, lo spettacolo Fontane Danzanti.

LEGGI ANCHE:

>> Sex, food and rock n'roll

>> Come scegliere l'afrodisiaco giusto

>> Simone Rugiati e la ricetta per sedurre

>> Quando il beauty è afrodisiaco

>> Cocktail e filtri d'amore

DA STYLE.IT

  • Sex

    Addio all’uomo violento

    Sono amanti affiatati e soddisfatti, finché un giorno lui cambia atteggiamento…

  • Sex

    Generazione she

    Sexy e acuta, disinvolta e pungente. È la misteriosa «She», raffigurata senza volto e quasi sempre di spalle, l'interprete del pensiero femminile contemporaneo, un personaggio virtuale nel quale si rispecchiano tante donne reali.

  • Sex

    La prima mossa

    Un collega la ricopre di attenzioni, ma non fa il primo passo. Come prendere l’iniziativa nel modo giusto?

  • Sex

    La gelosia e la verità fino in fondo

    Gelosissimo, lui smania per sapere cosa c’è stato davvero tra lei e un altro, mentre non stavano più insieme. Ma è giusto?