Sapori dell'Alto Adige

di Alessandra Celentano 

La rassegna enogastronomica "Per tutti i gusti - Il giro d'Italia a tavola" dedica il mese di ottobre alle eccellenze altoatesine. Ecco il calendario di appuntamenti da non perdere. Tra Milano e Verona

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Photo Corbis

Photo Corbis

Nuova ondata di appuntamenti per la rassegna "Per tutti i gusti - Il giro d'Italia a tavola". La serie di eventi gourmet organizzati a partire dallo scorso gennaio e volti a far conoscere, mese dopo mese, le prelibatezze delle regioni italiane. Quali le eccellenze da scoprire questa volta? Quelle dell'Alto Adige.

Ecco allora gli appuntamenti da segnare in agenda per il mese di ottobre. Si comincia lunedì 8 a Milano, al ristorante "Il canneto" dello Sheraton Malpensa, con uno show cooking previsto per il pomeriggio (per giornalisti e blogger accreditati) e successiva cena aperta al pubblico. Presenti gli chef Mauro Buffo (Hotel Vigilius), Luis Haller (Castel Fragsburg) Manuel Astuto (Hotel Laurin), Luigi Ottaiano (Kallmünz) e Hansi Baumgartner, ex chef e noto affinatore di formaggi.

Si prosegue martedì 9 ottobre a Verona, con una degustazione alla libreria Feltrinelli di Via Quattro Spade, accompagnata dalla presenza degli chef Manuel Astuto e Luis Haller e di Hansi Baumgartner. Nella stessa occasione è prevista anche una doppia presentazione: quella del Merano Wine Festival, da parte dello stesso presidente della kermesse Helmuth Koecher, e quella del libro "I Buoni Sapori d'Italia" (Trenta Editore), introdotto da Carlo Vischi e dalla blogger Elena Chesta Schwarz.

Il 22 ottobre, infine, la rassegna torna a Milano. Prima per una degustazione alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires, accompagnata anche qui dalla presentazione del Merano Wine Festival e del libro "I Buoni Sapori d'Italia" (introdotto da Carlo Vischi e dalla blogger Anna Maria Simonini) e poi per una cena al ristorante "Casanova" del Westin Palace (preceduta da uno show cooking per accreditati). Autori delle prelibatezze altoatesine da assaporare, ma anche ospiti con cui poter parlare per saperne di più sui piatti della serata, gli chef Herbert Hintner ("Zur Rose" di San Michele Appiano) e Carlo Molon (ristorante "Il Canneto" di Sheraton Malpensa).

Promotori della rassegna enogastronomica "Per tutti i gusti - Il giro d'Italia a tavola" sono: la catena di alberghi Starwood, Librerie Feltrinelli, Carlo Vischi, direttore delle collane Immaginazione di Malvarosa Edizioni e Trenta Gourmet di Trenta Editore, il web magazine Style.it e il blog Le stelle si incontrano.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email