Napoli e Ischia
protagoniste a tavola

di Laura  Forno 

Un nuovo libro di ricette originarie di Ischia. E una cena di degustazione con chef rinomati, per celebrare sapori napoletani e ischitani insieme. Succede al ristorante St. George di Napoli, il 15 ottobre

Laura  Forno

Laura  Forno

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Un'immagine del ristorante George's
del Grand Hotel Parker's di Napoli

Un'immagine del ristorante George's del Grand Hotel Parker's di Napoli

La cucina napoletana incontra quella di Ischia al ristorante George's del Grand Hotel Parker's di Napoli.  L'occasione è l'uscita del libro di ricette Ischia, edito da Malvarosa edizioni.

Protagonisti gli chef Pasquale Palamaro e Vincenzo Bacioterracino, del ristorante Indaco dell'hotel  Regina Isabella di Ischia e del George's, con una cena a base di pesce, mozzarella di bufala e paccheri trafilati al bronzo, eccellenze della migliore tradizione partenopea.

Vincenzo Bacioterracino, in arte Baciot, è uno chef di origine napoletana, che gioca con i sapori del territorio e li rivisita in chiave mediterranea, Palamaro, invece, coglie le tradizioni della sua isola, attraverso le ricette della madre e della nonna, che rivisita per l'occasione nella sua parmigiana di coniglio ischitano, dove la parmigiana di melanzane è cotta nel sugo del coniglio all'ischitana, preparato nella pentola di creta con le spezie.

L'appuntamento è per lunedì 15 ottobre alle 20.30 presso il ristorante dell'Hotel.Iil costo della cena è di 65 euro, info e prenotazioni: 081/ 7612474 - meetings@grandhotelparkers.it


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email