Cucina siciliana
a Milano

di Alessandra Celentano 

Novembre gourmand dedicato alla Sicilia, con aperitivi, cene e showcooking promossi dalla rassegna gastronomica "Per tutti i gusti - Il giro d'Italia a tavola". E caratterizzati dalla presenza (e dalle ricette) di rinomati chef locali

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Photo Corbis

Photo Corbis

Cannoli, pistacchi, pasta alla norma: sono queste e molte altre le prelibatezze della cucina siciliana. Quali? Chi vuole saperlo, guadagnando al tempo stesso la concreta e succulenta opportunità di degustare le eccellenze di questa regione, può partecipare ai prossimi eventi organizzati a Milano dalla rassegna enogastronomica "Per tutti i gusti - Il giro d'Italia a tavola".

Si comincia lunedì 5 novembre, alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires, dove alle 18, lo chef Alessandro Orefice (Antica Focacceria San Francesco, Palermo), insieme a Gianni Gerratana, sous chef del ristorante Il Canneto dell'Hotel Sheraton di Malpensa, saranno presentati dalla blogger siciliana: Claudia Minnella (La Femme Du Chef). All'appuntamento interverranno anche Gaetano Simonato, chef del ristorante Tano Passami l'Olio di Milano e Vincenzo Conticello, titolare dell'Antica Focacceria San Francesco di Palermo.
In tale occasione, sarà presentato il libro Scorza d'arancia, della blogger siciliana Claudia Magistro, stampato in coedizione da Officina Trinacria e Spazio Cultura.

Subito dopo, appuntamento al ristorante "Casanova" (The Westin Palace), per uno show cooking curato da Alessandro Orefice e Gianni Gerratana e, a seguire, una cena aperta al pubblico e realizzata dallo chef del ristorante, Augusto Tombolato.

Martedì 20 novembre, l'appuntamento è invece al ristorante "Il canneto" (Hotel Sheraton Malpensa), con la presenza degli chef  Gaetano Simonato (Tano Passami l'Olio, Milano) e Pietro D'Agostino ( "La Capinera", Taormina), Massimo Giaquinta di Zafferano Bistrot di Siracusa e Marcello Valentino personal chef siciliano.
Si comincia con uno show cooking (16:30-18:30) riservato a bloggers e giornalisti accreditati e si prosegue la serata con una cena aperta al pubblico.

Tutti gli eventi della rassegna "Per tutti i gusti - Il giro d'Italia a tavola"-  la serie di appuntamenti gourmet volti a far conoscere, mese dopo mese, le prelibatezze delle regioni italiane - sono promossi dalla catena di alberghi Starwood, dalle Librerie Feltrinelli, da Carlo Vischi, direttore delle collane "Immaginazione" di Malvarosa Edizioni e "Trenta Gourmet" di Trenta Editore, dal web magazine Style.it e dal blog Le stelle si incontrano.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email