Audi Chef's Cup Südtirol: appuntamenti gourmet
ad alta quota

di Margot  Silva 

Dal 20 al 25 gennaio l'Alta Badia nelle Dolomiti ospita chef nazionali e internazionali che si sfideranno tra sci e alta cucina

Margot  Silva

Margot  Silva

ContributorLeggi tutti


Foto: da sin. Andrea Berton, Giancarlo Morelli, Norbert
Niederkofler, Fabio Cucchelli e Arturo Spicocchi

Foto: da sin. Andrea Berton, Giancarlo Morelli, Norbert Niederkofler, Fabio Cucchelli e Arturo Spicocchi

Tra sci e fornelli, top chef nazionali e internazionali si sfidano, dal 20 al 25 gennaio, all'Audi Chef's Cup Südtirol, giunto quest'anno alla sua ottava edizione. A fare da cornice all'evento che ospita le eccellenze enogastronomiche, è lo scenario suggestivo dell'Alta Badia nelle Dolomiti. Anche per il 2013 i padroni di casa sono gli chef Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus, due stelle Michelin, del Relais & Chateaux Rosa Alpina e Fabio Cucchelli del ristorante La Siriola, una stella Michelin, dell'Hotel Ciasa Salares.

Sei giorni di sport, degustazioni e corsi di cucina in un contesto informale ad alta quota, ma con grande attenzione alla qualità e allo stile. Andrea Berton, Gennaro Esposito, Giancarlo Morelli, Davide Oldani, Davide Scabin, Gianfranco Vissani, la sudafricana Margot Janse e il peruviano Mitsuharu Tsumura sono alcuni dei grandi chef attesi all' Audi Chef's Cup.

Il primo appuntamento da segnare in agenda è domenica 20 con la Cena di Benvenuto del Südtirol in collaborazione con i ristoranti dell'Alta Badia; si prosegue lunedì 21 con le competizioni sportive al villaggio del parterre di gara della Pista Gran Risa, preceduti da uno sfizioso ed esclusivo Nespresso Breakfast. I campioni del gusto si sfideranno anche nell'Acqua Panna/S.Pellegrino Chefs' Ski Cup, una gara di sci in parallelo inaugurata dagli ex campioni della Nazionale; nella Audi Driving Experience, esperienza di guida su ghiaccio e nell'immancabile combinata Colmar, gara di sci e golf competition.
Il programma continua con eventi infrasettimanali, corsi di cucina e workshop tenuti da Fabio Cucchielli e Norbert Niederkofler. Venerdì 25 gran finale con la cena di chiusura, che vedrà un menu realizzato dai grandi chef italiani e internazionali.

E come ogni anno l'Audi Chef's Cup Südtirol dedicherà uno dei momenti più importanti alla charity: l'occasione sarà la cena di gala di martedì 22, il cui ricavato verrà devoluto a Fondazione Milan Onlus e a Podini Foundation.
Clicca qui per vedere il programma completo dell'evento.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email