Francese, le lezioni
si fanno in cucina

di Laura  Forno 

Con la guida dello chef patissier parigino Patrick Zerini, in un loft creativo a Milano, il francese si impara cucinando le specialità d'oltralpe: dalle Galettes des Rois ai Macarons alla TarteTatin. Primo appuntamento: il 27 febbraio

Laura  Forno

Laura  Forno

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Les Parisiennes, lezioni di cucina in lingua
francese

Les Parisiennes, lezioni di cucina in lingua francese

Una lezione di francese un po' fuori dall'ordinario, dove, invece di affaticarsi in conversazioni su tempo atmosferico e vita quotidiana, si cucinano le ricette classiche della pasticceria d'oltralpe, sotto la guida dello chef patissier parigino Patrick Zerini, in un loft creativo in zona Conciliazione a Milano.

Divertendosi e ascoltando i segreti di preparazione dei dolci più famosi di Francia, le partecipanti agli incontri potranno imparare come si fanno le Galettes des Rois, i Macarons, la TarteTatin e cimentarsi nella preparazione di mousse e chantilly o croissant per una perfetta colazione sull'erba.

L'idea è venuta a Geraldine, una francese che vive a Milano e che ha pensato a un modo goloso di avvicinare le milanesi (le partecipanti sono quasi tutte donne) alle lingue straniere. Oltre alle lezioni di cucina, Les Parisiennes organizza anche eventi, corsi di teatro, aperitivi e visite guidate alla città di Milano, rigorosamente in francese o in inglese.

Il prossimo appuntamento con la pasticceria è previsto per mercoledì 27 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 in via Petrarca 6, dove si terrà un corso di macarons, il 27 marzo, in attesa della Pasqua, ci sarà una lezione dedicata interamente al cioccolato, mentre il 17 aprile, sempre alla stessa ora, una sulla Tarte Tatin, e, per finire, sabato 25 maggio, dalle 10.30 alle 13.30 si prepareranno dei croissant caldi, da gustare al Parco Sempione. L'ultimo incontro prima dell'estate è previsto per mercoledì 29 giugno, sempre dalle 19.30 alle 21.30, con consigli a base di frutta cremosa per decorare pasticcini con mousse e chantilly.

Tutte le date e gli appuntamenti di Au Bec Sucré (letteralmente Buongustai dal dente dolce) sono sul sito facebook dedicato. Ogni lezione, che termina con una piccola cena preparata dalle partecipanti, costa 45,00  euro, o 120 euro per un pacchetto di tre. Per iscriversi o ricevere informazioni: pretaparler@live.it.

LEGGI ANCHE:

>> Per tutti i gusti, taste of Marche

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email