Primavera golosa
alla Scuola di cucina Iper

di Margot  Silva 

La Scuola di cucina della catena Iper Quaderni e Fornelli di Milano presenta il calendario degli appuntamenti di primavera. Tra le novità, l'incontro con Viviana Varese, una stella Michelin, e le Conversazioni sul Vino

Margot  Silva

Margot  Silva

ContributorLeggi tutti


Foto: Scuola di cucina Quaderni e Fornelli

Foto: Scuola di cucina Quaderni e Fornelli

La primavera incalza alla Scuola di cucina Iper Quaderni e Fornelli di Milano, che ha messo a punto un ricco calendario di eventi per i mesi di aprile, maggio e giugno.

Tra le novità di quest'anno, ci sono l'appuntamento del 20 maggio con Viviana Varese, del ristorante Alice, premiata nel 2012 con una stella Michelin, e le Conversazioni sul Vino, lezioni di abbinamento e degustazione tra cibo e vino.

Alici che sembrano crude, polpo cotto nella sua acqua e calamaro ripieno saranno i piatti protagonisti del menu della serata con Viviana Varese che insegnerà i segreti della sua arte culinaria mettendo direttamente ai fornelli tutti i partecipanti.

Il 17 aprile e il 15 maggio partono, invece, le Conversazioni sul Vino: la prima dedicata alle leggende, i miti, gli assaggi e i piaceri dei grandi rossi del Piemonte: il Nebbiolo, il Barolo e il Barbaresco; la seconda dedicata ai vini d'estate. Si tratta di lezioni a tema, condotte dall'enologo Fabrizio Stecca, che affiancheranno quelle di cucina esclusivamente con vini selezionati della Linea Grandi Vigne di Iper, La grande i. Un'occasione per imparare a produrli, per conoscere il legame con il terroir e le caratteristiche del vitigno, e per abbinarli ai piatti giusti, capaci di esaltarne le potenzialità.

Il calendario degli eventi inizia giovedì 4 aprile con le lezioni di cucina di base, che si alterneranno a quelle tematiche, dedicate alla cucina naturale, orientale, spagnola e vegetariana. Il tutto con la supervisione delle insegnanti della Scuola Annalisa Guida e Federica Cavalli, di Ramona Saviola per i corsi di cucina naturale e di Joen Lau per quelli di cucina orientale.

Clicca qui per vedere il programma completo dei corsi della Scuola di Cucina.

Cosa: eventi e corsi di cucina
Dove: Scuola di cucina Quaderni e Fornelli, centro commerciale Milano-Portello, via Grosotto, 9 - presso Piazzale Accursio.
Quando: dal 4 aprile al 20 giugno
Costo: da 60 a 80 euro
Info: 02.39259206; quaderniefornelli@iper.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email