Salento low cost:
viaggia e assaggia!

di Alessandra Celentano 

Dal 24 aprile al 4 maggio, l'iniziativa eno-gastronomica "Vado, l'assaggio e torno" permette di soggiornare nel Salento e apprezzarne la gustosa cucina a prezzi mini

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Buona notizia per turisti e appassionati di enogastronomia. Grazie all'iniziativa "Vado, l'assaggio e torno", dal 24 aprile al 4 maggio è possibile soggiornare nel Salento e apprezzarne la gustosa e sana cucina spendendo meno del solito. Oltre 100 le strutture ricettive aderenti all'iniziativa: si va dagli alberghi più prestigiosi, come l'Hilton Garden Inn, ai tanti piccoli e confortevoli b&b disseminati su tutto il territorio cittadino, passando per strutture presenti sulle coste e nei paesi dell'entroterra.

L'occasione, quindi, è ottima per degustare la cucina salentina e conoscere da vicino una miriade di piccoli produttori locali ma anche - questo l'altro intento dell'iniziativa - per partecipare al "Festival della Dieta Med-italiana", kermesse in programma a Lecce dal 24 al 28 aprile e volta a promuovere la puglia salentina come una delle terre più rappresentative della dieta mediterranea, regime alimentare gustoso e al tempo stesso sano. In programma: degustazioni, incontri con buyer e importatori, meeting, seminari, corsi di cucina e menu a tema.

Da ricordare: in base a un sondaggio condotto e pubblicato da Italia Touristica, il Salento è stato eletto "Territorio dell'Anno 2013" . In questa regione, infatti, vengono osservati con rigore e tenacia i dettami nutrizionali della buona e sana dieta mediterranea. Ortaggi, verdure, frutta, olio extravergine d'oliva, pasta, pesce, legumi, pane, focacce, friselle, vino, sono infatti prelibatezze prodotte a km zero e consumate in loco.

Cosa: "Vado, l'assaggio e torno", iniziativa eno-gastronomica low cost
Dove: in oltre 100 strutture disseminate nel Salento
Quando: dal 24 aprile al 4 maggio
Per info:
www.repubblicasalentina.it/vadoassaggiotorno
www.dietameditaliana.it/festival

 

LEGGI ANCHE: PUGLIA, NELLA VALIGIA DEL TURISTA GOURMAND

DA STYLE.IT

  • News

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

  • Mamma

    Vacanze: Junior Training Family, il primo campus per famiglie

    Una settimana di laboratori creativi, giochi all’aria aperta, buon cibo e consigli per i genitori a Santa Maria di Lignano, vicino ad Assisi. Ecco come fare per partecipare!

  • Sposa

    Un matrimonio low cost... ma chic!

    Per sposarsi non serve spendere un patrimonio, soprattutto al giorno d'oggi che i soldi scarseggiano sempre di più: occorre grande inventiva, affidarsi alla natura e rimboccarsi le maniche. Ecco i nostri consigli per un matrimonio sì low cost... ma very chic!

  • Mamma

    Fine delle vacanze: lacrime davanti a scuola

    Dopo quindici giorni di vacanza la ripresa può essere dura. E il distacco tornare a essere un momento doloroso, pieno di lacrime. E se potessimo rendere tutto meno traumatico?