Vieni con noi
alla Milano Food Week!

di Alice Politi 

Showcooking, aperitivi, convegni. E poi corsi di cucina, flash mob, degustazioni inedite. Dal 17 al 25 maggio Milano darà un'anticipazione di tendenze, novità, sapori dell'esposizione internazionale del 2015. Con un calendario fittissimo di eventi. Scoprine alcuni in anteprima qui (ci siamo anche noi di Style.it e Myself!)

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Nove giorni di food entertainment no-stop e oltre 150 eventi sparsi per tutta la città (alcuni ve li anticipiamo nella gallery!) volti a coinvolgere foodblogger, esperti di settore, buongustai e appassionati di cucina. Obiettivo: esplorare il mondo dell'alimentazione e dei sapori in tutte le loro sfaccettature. Con un'attenzione particolare alle nuove esigenze alimentari (come la celiachia), ai trend del momento (dalla public alla fashion kitchen), ai nuovi modi di vivere l'aperitivo (il connubio food & fashion, food & music).

La Milano Food Week, organizzata grazie all'impegno dei Milano Food Lovers (community di appassionati del food and wine di cui puoi far parte anche tu) torna per la quinta edizione con un programma ancora più ricco e variegato di iniziative ed eventi che celebrano l'elemento prioritario nella vita di ogni essere umano: il cibo. E la data di inizio è il 17 maggio, proprio quella del Food Revoluzion Day, la giornata mondiale promossa dallo chef inglese Jamie Oliver nel nome di una sana cultura alimentare. Affinché anche Milano possa mettere in moto, in questo senso, le sue energie attraverso il circuito tradizionale dei locali e quello nuovo delle gelaterie, dei temporary shop, delle mete preferite o inedite per l'aperitivo.

L'edizione 2013 della Milano Food Week è anche appuntamento centrale degli EXPO days, (una serie di appuntamenti che si susseguiranno periodicamente fino al 31 ottobre 2015) iniziativa che, dal primo maggio al 2 giugno, vedrà alternarsi eventi che vanno dalla cucina al teatro, alla musica e che rappresentano una "chiamata alle armi" in vista dell'importante evento internazionale. Nell'arco di un mese, vi sarà, in pratica, un'anticipazione dell'esposizione del 2015 e di ciò che si potrà "assaggiare".

Patrocinata dal Comune di Milano, e con Style.it e Myself come media partner, la manifestazione annovera tra i suoi main sponsor De' Longhi Group con i brand De' Longhi, Kenwood, Braun che metterà a disposizione i quattro palchi kitchen dove, nel corso della manifestazione, appassionati e professionisti si cimenteranno ai fornelli in un susseguirsi di show cooking, presentazioni e degustazioni.
Ecco il momento giusto per mettere in risalto l'eccellenza milanese e italiana.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email