La casa dei buongustai
al Salone del Libro

di Francesca Martinengo 

La novità del Salone del Libro di Torino edizione 2013 si chiama Casa Cook Book, una nuova area espositiva interamente dedicata al Food. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma dal 16 al 20 maggio

Francesca Martinengo

Francesca Martinengo

ContributorLeggi tutti


Photo Corbis

Photo Corbis

Volete scoprire tutto, ma proprio tutto sulle pubblicazioni dedicate all'enogastronomia e alla cucina? L'appuntamento è dal 16 al 20 maggio a Casa Cook Book, la nuova area espositiva del Salone del Libro di Torino. Nello spazio di 400 metri quadri vi attendono  oltre 50 appuntamenti  dove libri saranno "spunti gustosi" che daranno vita a show cooking e laboratori: da quelli di pasticceria con Iginio Massari e Luca Montersino, a quelli dedicati alle ricette vegane di Simone Salvini, fino ai momenti dedicati ai bambini per educare al gusto giocando e preparare piatti sani e gustosi.

A Casa Cook Book si daranno appuntamento i maestri e protagonisti della cucina italiana: da Gualtiero Marchesi a Davide Oldani, a food celebrities come Benedetta Parodi, Marco Bianchi, la vincitrice del secondo Masterchef Tiziana Stefanelli. Non mancheranno le foodblogger: presentaranno i loro nuovi libri Marta Tovaglieri, Lisa  Casali, Veruska Anconitano e si parlerà anche di cucina 2.0 con Silvana Sarti, curatrice di In Cucin@ - Appunti e ricette, e Roberta D'Ancona, cuoca, blogger  e autrice di Cucina Italiana 2.0. Non mancherà, il 17, il contest di cucina con scrittori che si sfideranno in punta di penne e…… padelle.

Tutte le novità qui: www.salonelibro.it/salone/casa-cookbook

DA STYLE.IT

  • Mamma

    A lezione di… idratazione!

    Al via con la ripresa dell’anno scolastico la campagna educativa Hydration@school, per sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • Mamma

    Save the date: “Ninja Tour”

    Se vostro figlio sogna da sempre di essere un guerriero valoroso e responsabile come le tartarughe Ninja, allora non può davvero perdersi il Ninja Tour!

  • Mamma

    Save the date: SpongeBob Live Party

    Per il weekend di Halloween non prendete impegni: siete tutti invitati allo SpongeBob Live Party! Di cosa si tratta? Leggetelo qui!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email