Lombardia, la tradizione
è Per Tutti i Gusti!

di Inés Bahia 

Protagonista dell'appuntamento del mese con Per Tutti i gusti - Il giro d'Italia a tavola è la cucina lombarda. Chef stellati vi delizieranno con piatti tradizionali al ristorante Il Canneto dello Sheraton Milan Malpensa Hotel. Ad aprire l'evento una conferenza dedicata all'online reputation management

Inés Bahia

Inés Bahia

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Photo: courtesy of Corbis

Photo: courtesy of Corbis

Ultimo evento in grande stile per la rassegna Per Tutti i Gusti, organizzata dagli Hotel Starwood di Milano e coordinata da Carlo Vischi, direttore di collane enogastronomiche (media partner dell'evento: Style.it e Le Stelle si incontrano).

L'appuntamento del mese con Taste of Lombardia è per lunedì 17 giugno presso il ristorante Il Canneto dello Sheraton Milan Malpensa, dove alle15, lo Chef Executive Enrico Fiorentini ospiterà per uno show cooking (aperto a giornalisti e food blogger) gli chef lombardi Fabiana Ferri dell'Osteria da Pietro (MN), Daniel Facen dell'A'Anteprima (BG), Stefano Cerveni di Le due colombe al Borgo Antico (BS) ed Ettore Bocchia del Mistral di Villa Serbelloni (CO).

A partire dalle 18,30, vi sarà anche l'occasione per confrontarsi su tematiche social attraverso un meeting dedicato al tema dell'Online Reputation Management. Un interessante momento di dibattito sulle fonti di notizie a disposizione dei viaggiatori per scegliere destinazioni, strutture alberghiere e ristoranti nel contesto dei cambiamenti rivoluzionari apportati dai social media.
Alla conferenza prenderanno parte: Gianrico Esposito, General Manager Sheraton Milan Malpensa, Francesco Tapinassi di Fondazione Sistema Toscana, Margherita Pogliani, Direttore Responsabile Style.it e Vicedirettore Vanity Fair, Joseph Fratangelo, Destination Marketing Sales Manager Italia di Tripadvisor, Carlo Vischi direzione collana TrentaGourmet di Trenta Editore e IMMAGINAZIONE di Malvarosa Editore, Gianluca Neri blogger e scrittore.

In serata, a partire dalle 20,30 sarà infine aperta al pubblico di gourmet la cena finger food con le proposte degli chef Walter Ferretto di Il Cascinale Nuovo (Piemonte), Ivano Ricchebono di The Cook (Liguria) e Maria Probst del Tenda Rossa (Toscana), i quali interpreteranno la Lombardia a tavola con una serie di ricette elaborate ad hoc, in collaborazione con lo staff dello chef Enrico Fiorentini.

Cosa: Degustazione di specialità lombarde
Dove: Ristorante "Il Canneto"
c/o "Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel and Conference Centre"
Malpensa Airport, Terminal 1
Costo: 45 euro
Per info e prenotazioni: 02 23351
http://www.ristorante-ilcanneto.it/it/
ilcannetorestaurant@sheraton.com
www.sheratonmilanmalpensa.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email