A cena nelle Marche con le stelle della cucina

di Inés Bahia 

Secondo appuntamento con il top della cucina marchigiana a Fermo. Il prossimo 18 luglio sarà la volta dello chef Mauro Uliassi, due stelle Michelin

Inés Bahia

Inés Bahia

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Lo chef Moreno Cedroni, protagonista del primo appuntamento
della rassegna gastronomica "A cena con le stelle"

Lo chef Moreno Cedroni, protagonista del primo appuntamento della rassegna gastronomica "A cena con le stelle"

Ritorna A cena con le stelle, la rassegna dedicata all'eccellenza culinaria marchigiana che si svolge nella cornice di Villa Lattanzi, a Torre di Palme (Fm). Protagonista dell'appuntamento del 18 luglio: Mauro Uliassi, chef due Stelle Michelin e vincitore del Kunfenan Award 2008.

Lo chef stellato, nel suo omonimo ristorante, considerato tra i dieci migliori d'Italia, propone il meglio della tradizione culinaria senigalliese. E  in occasione di "A cena con le stelle" proporrà un menù a base di pesce e frutti di mare, sotto il segno della valorizzazione dei sapori.

A inaugurare la serie di incontri gastronomici, dedicati al top della cucina marchigiana, è stato invece il fantasista della cucina italiana, Moreno Cedroni. Con il suo estro creativo e spirito avant-garde ha incantato i commensali con le sue creazioni gourmet suggestive alla vista e al palato.

Il menù visionario, offerto dal patron della Madonnina del Pescatore (nominato dal Wall Street nella top ten dei migliori ristoranti europei di pesce, e premiato con un 18/20 dalla Guida Espresso 2011), ha proposto una serie di piatti tradizionali (carpaccio di spigola, coscia d'anatra e lasagna ai frutti di mare) rivisitati attraverso abbinamenti inediti, e pietanze innovative, ispirate al mondo delle favole (Pollicino, piatto in cui si il gusto del tonno bianco e della carne cruda si sposano a erbe e profumi di bosco) e del mito (come nel dolce Re Mida, in cui l'ananas e la marmellata di mele pink lady incontrano un insolito gelato al curry).

Giocando, tra un piatto e l'altro, tra tradizione e innovazione, il talento stellato di Moreno Cedroni ha dato vita a incontri di sapori sconosciuti all'insegna dell'equilibrio, stuzzicando con sorpresa e piacevolezza i gourmand presenti.


Per info e prenotazioni: 0734 53711 - www.villalattanzi.it - info@villalattanzi.it

DA STYLE.IT

  • Mamma

    A lezione di… idratazione!

    Al via con la ripresa dell’anno scolastico la campagna educativa Hydration@school, per sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • Mamma

    Save the date: “Ninja Tour”

    Se vostro figlio sogna da sempre di essere un guerriero valoroso e responsabile come le tartarughe Ninja, allora non può davvero perdersi il Ninja Tour!

  • Mamma

    Save the date: SpongeBob Live Party

    Per il weekend di Halloween non prendete impegni: siete tutti invitati allo SpongeBob Live Party! Di cosa si tratta? Leggetelo qui!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email