A Wimbledon scende
in campo Lavazza

di Inés Bahia 

Il caffè alla conquista dei palati british con il brand italiano, sponsor del celebre torneo di tennis. Dove, tra un set e un tie-break, si prepara a servire più di un milione di caffé agli oltre 600mila spettatori

Inés Bahia

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Il caffé Lavazza, sponsor ufficiale di Wimbledon 2013

Il caffé Lavazza, sponsor ufficiale di Wimbledon 2013

Per il terzo anno consecutivo a Wimbledon si berrà caffè di qualità, nel segno di Lavazza. L'azienda italiana, sponsor del torneo, parteciperà infatti all'evento con il tema THE NEW TRADITION. A tutti gli appassionati di tennis che parteciperanno al Grande Slam di Wimbledon (24 giugno-7 luglio), verrà offerta la possibilità di provare il gusto del vero caffè italiano secondo Lavazza.

Grazie alla qualità del prodotto, un espresso che rispetta la regola delle 4 M: miscela, macinatura, macchina e manualità, il marchio italiano ha fatto sì che l'italian coffee experience diventasse appunto "the new tradition" del gusto degli inglesi, affiancandosi alle icone della Pimm's Cup e delle intramontabili strawberries and cream.

Ma c'è qualcosa in più che lega l'azienda italiana ai campi verdi di Wimbledon: è  il concetto di tradizione e storia. Quella di Lavazza, la storia di una famiglia e di un'impresa dedita alla torrefazione di miscele di alta qualità, e quella del torneo di Wimbledon, la storia del tennis scritta a colpi di racchetta, che continua ad emozionarci in match mozzafiato dal 1877.

Queste due realtà di forte tradizione e valore storico condividono l'idea di innovazione. È nella raison d'être di Lavazza, da molti anni impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti originali, innovativi nel gusto e nella creazione, per sorprendere ed emozionare con aromi inediti e sfiziose ricette gli amanti del caffè.
È nell'essenza sportiva del torneo di Wimbledon, continuamente teso a rendere più forti e coinvolgenti le emozioni di ogni match giocato in campo, facendo del tennis, non un semplice sport, ma una life experience unica nel suo genere, che si rinnova di set in set.

Lavazza è più di uno sponsor: la sua presenza a Wimbledon è importante per la cultura del gusto italiano nel mondo. Il brand, quest'anno, vuole raggiungere l'obiettivo ambizioso di servire più di un milione di caffè agli oltre 600.000 spettatori di Wimbledon, attraverso una rete di 60 punti ristoro e 600 baristi formati dal Training Center Lavazza di Torino e Londra.

Per l'occasione, il Training Center Lavazza ha ideato nuove golose creazioni di caffè dedicate a Wimbledon 2013. Si tratta di specialità originali che rivisitano i gusti dei consumatori inglesi con un tocco di italianità, come ad esempio un classico della caffetteria reinterpretato da Lavazza: il Cappuccino Special 2013.

 

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