Raccontami una torta, su Sky Cielo le video-ricette golose spiegate ai bambini

di Giuliana Grimaldi 

Una favola, tanta fantasia e una spruzzata di Nesquik. Sono questi gli ingredienti del nuovo cooking show di Sky dedicato ai piccoli cuochi. Dodici le video-ricette al sapor di cioccolato spiegate da una cuoca esperta e dal suo aiutante

Giuliana Grimaldi

Giuliana Grimaldi

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Piccoli cuochi imparano.

Piccoli cuochi imparano.

"Raccontami una torta" è il nuovo programma televisivo che spiega ai più piccoli come realizzare squisiti dolci a base di Nesquik. Protagonista Imma Gargiulo, finalista della prima edizione del talent show culinario MasterChef. In ogni puntata (in onda su Cielo, il canale gratuito di Sky disponibile sul digitale terrestre) la cuoca è affiancata da Pietro, un giovanissimo aiutante attento a seguirla passo dopo tra i fornelli.

Il progetto dimostra che in famiglia ci si può divertire anche in cucina e con pochi e semplici ingredienti: un po' di fantasia e tanta creatività . Imma introduce le ricette narrando una favola al piccolo Pietro per iniziare poi la preparazione a quattro mani di una ricetta a base di prodotti Nesquik.

Tutti gli episodi di "Raccontami una torta" sono state pianificati in prima serata su
Cielo e da metà ottobre verranno trasmesse anche su Sky Uno. Dopo la messa in onda televisiva, le video ricette di "Raccontami una torta" sono visibili anche online sia sul sito Nesquik.it, sia sulla pagina Facebook.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email