Mamma, così le verdure
sì che mi piacciono!

di Alessandra Celentano 

È uscito un libro ("Non voglio vedere verde") dal doppio scopo: avvicinare i più piccoli alle verdure attraverso ricette stuzzicanti e far conoscere un virus sottovalutato. L'autrice è Giada Briziarelli, moglie di Andrea Benetton e madre di quattro figli

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Far mangiare verdure ai bambini può essere un'impresa. Sì, perché spesso e volentieri per i più piccini un piatto di spinaci lessi non ha lo stesso appeal di una fetta di torta o di una barra di cioccolato. Ma adesso, in aiuto delle mamme con figli dal palato capriccioso, è arrivato un libro che potrebbe facilitare le cose. Lo ha scritto Giada Briziarelli - avvocato, moglie di Andrea Benetton e madre di quattro figli - e si intitola "Non voglio vedere Verde" (Farnesi Editore). Il libro è una raccolta di ricette sane, ma al tempo stesso originali e in grado di far venire l'acquolina in bocca anche ai bambini più recalcitranti a verdure e ortaggi. Il testo è ricco anche di disegni e racconti di scrittori noti e meno noti, o di semplici amici dell'autrice.

Va sottolineato che il ricavato del libro viene devoluto in buona all'Anticito, Onlus fondata nel 2009 da Giada Briziarelli per la prevenzione, lo studio, la ricerca e la cura del Citomegalovirus. Un virus poco conosciuto ma pericoloso, che può colpire le donne e il loro bambino durante la gravidanza. In passato la stessa Giada Briziarelli, durante l'attesa di uno dei suoi figli, ha fatto i conti con il Citomegalovirus. E infatti è proprio sulla base della sua esperienza privata che la donna, di comune accordo con il marito Andrea Benetton, ha deciso di fondare la suddetta Onlus e condividere il suo vissuto con altri genitori e bambini alle prese con il medesimo problema.

Cosa: "Non voglio vedere Verde"
Autore: Giada Briziarelli
AA.VV. del mondo del lavoro, spettacolo, scrittura e giornalismo per le storie.
Illustratore: Francesco Perrotta
Editore: Farnesi, Collana Cartabianca
Costo: 15,00  euro

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!

  • News

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

  • Mamma

    Come dimagrire dopo il parto?

    Ecco qualche semplice e pratico consiglio per perdere i chili in più che la gravidanza ha portato con sé. Senza drammi e senza stress, e soprattutto... senza stare a dieta!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email