Grande schermo e cucina gourmand: accoppiata magnetica

di Florinda Cordella 

Alla 58° edizione del Taormina Film Fest, una cena ha celebrato il matrimonio tra gusto e grande schermo. Due cuochi siciliani doc officiano la "cerimonia" rivisitando i piatti chiave della tradizione isolana

Florinda Cordella

Florinda Cordella

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Cinema e gusto un connubio vincente anche per la 58° edizione del Taormina Film Fest, che per il terzo anno consecutivo ha scelto La Plage Resort di Taormina per la cena di gala di apertura. Noi siamo andati a curiosare tra i piatti di una brigata di giovanissimi cuochi, capitanata da due vulcanici siciliani, Giovanni Puglisi, 38 anni e Simone Strano, 29 anni, e tra i 200 inviati (tanti vip e anche un ministro), conquistati dalle specialità siciliane. E da qualche felice rivisitazione, come l'arancino di ricotta, che per le lettrici di style.it, i due chef spiegano come replicare (facilmente) in casa propria!

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Festa della mamma: vai al cinema con i tuoi bambini!

    Il 10 maggio Univision Days festeggia tutte le mamme… con un bouquet di film! Scopri dove e come partecipare a questa rassegna cinematografica per tutta la famiglia.


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email