Pub crawling a Glasgow

di Maurizio Maestrelli 

Gironzolare di locale in locale è l'attività migliore da fare a Glasgow, soprattutto se ad accompagnarvi c'è il group manufacturing director della Tennent's, la birra simbolo della città. Ecco tutti i pub da non perdere per fare crawling!

Maurizio Maestrelli

Maurizio Maestrelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Pub crawling è la simpatica formula inglese per descrivere l'attività di gironzolare di locale in locale durante la stessa serata. Di norma, ogni locale coincide con un drink e, altrettanto di norma, questo drink coincide con una birra. Onestamente il termine crawl, con il quale nel nuoto s'identifica lo stile libero, potrebbe far presumere un crescente abbruttimento in chi sceglie di fare un pub crawling, tuttavia, se fatto con intelligenza, questa specie di hobby permette, in poco tempo, di farsi un'idea, per quanto appena abbozzata, della vita notturna di una città. Ed è per questo che, a Glasgow per un mordi e fuggi, abbiano deciso di buttarci in un mini pub crawling. Guidati, va detto, da un italiano quarantunenne che si è fatto strada con successo in terra scozzese. L'italiano, che risponde al nome di Andrea Pozzi, è il group manufacturing director della Tennent's, l'azienda birraria di riferimento a Glasgow la cui grande T rossa è passione e orgoglio degli abitanti di questa città che non avrà l'appeal storico di Edimburgo, ma che si è rivelata più vitale, dinamica e, in una parola, attraente di quanto potessimo immaginare.

Del resto, Glasgow è la più grande città scozzese, la terza di tutto il Regno Unito, con un glorioso passato industriale e oggi meta privilegiata per un weekend dedicato allo shopping, alle visite sospese tra l'antico, la cattedrale medioevale e il moderno, il recentemente inaugurato Riverside Museum. E ancora, una passeggiata per la Merchant City, il quartiere più cool della città ricco di ristoranti, bar, negozi e gallerie d'arte e la visita, pressoché obbligatoria, alla Wellpark Brewery dove, per l'appunto nasce la Tennent's.
Tutto questo, naturalmente, di giorno. Perché all'imbrunire il mantra non può essere che uno solo… Pub crawling, pub crawling, pub crawling!

LEGGI ANCHE:

>> Bruxelles a tutta birra!

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email