Sud Corea: in gara
tre chef italiani

di Alessandra Celentano 

La Nazionale Italiana Cuochi si prepara a rappresentare l'Europa del Sud alla prestigiosa finale mondiale del "Global Chefs Challenge"

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Da destra: Giovanni Lo Russo, Francesca Narcisi, Ljubica
Komlenik.

Da destra: Giovanni Lo Russo, Francesca Narcisi, Ljubica Komlenik.

Si chiamano Angelo Giovanni Di Lena, Giovanni Lorusso e Francesca Narcisi. Sono tre chef di punta della Nazionale Italiana Cuochi (NIC) e hanno appena guadagnato una grande possibilità: rappresentare l'Europa del Sud alla prestigiosa competizione mondiale "Global Chefs Challenge". L'appuntamento per la finale è fissato dal primo al 5 maggio a Daejeon (Sud Corea). Sette, in tutto, le aree continentali in concorso.

Com'è stato possibile per i tre chef della Nazionale Italiana Cuochi agguantare una simile e importante chance? Superando in maniera brillante la Selezione Europa del Sud, svoltasi a Lubiana (Slovenia) dal 26 al 29 gennaio. In particolare, Angelo Giovanni Di Lena e il suo assistente Giovanni Lorusso hanno gareggiato nella sezione senior. Francesca Narcisi, invece, nella fascia junior.

Questa la prova stabilita e affrontata da tutti gli chef: preparare due menu di tre portate. Ossia uno starter di pesce persico; un main course a base di carne di bovino adulto giapponese e un dessert di vaniglia e fragole. Tempo a disposizione: cinque ore, per la preparazione di piatti per otto persone.

Per il general manager Fabio Tacchella, gli chef italiani hanno fornito «una eccellente dimostrazione di competenza e bravura». E per la team coach Ljubica Komlenic «tutti e tre i partecipanti alla gara sono stati precisi, puntuali, impeccabili e hanno dimostrato che il sistema NIC è vincente». Adesso non rimane che aspettare la finale mondiale prevista in Corea.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email