Food & fashion a Firenze

di Carolina Rimondi 

Da Luisa Via Roma, a Firenze, 5 Style Lab in cui abiti e accessori sono stati immortalati con ingredienti e ricette. Sfoglia la gallery!

Carolina Rimondi

Carolina Rimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Rappresentano uno dei maggiori trend del momento in fatto di letture sul web, sono i blog di moda e cibo.
La cucina, con le sue ricette e gli still life degli ingredienti, è anche uno dei soggetti più fotografati e condivisi sui social network e questo non perché siamo tutti chef o aspiranti tali, ma perché spesso sono immagini belle da vedere, divertenti e multi sensoriali.


Luisa Via Roma, boutique fiorentina e importante e-commerce di abbigliamento, è attenta alle nuove tendenze e non si è lasciata sfuggire nemmeno questa del fashion/food blogging. Così ha pensato di coinvolgere blogger e giornalisti online di cucina nell'ultima edizione dell'evento Firenze 4ever, che da 4 stagioni ospita blogger di tutto il mondo e permette loro di scattare servizi fotografici con gli abiti delle nuove collezioni (in questo caso Autunno/Inverno 2012-13).
L'evento di tre giorni - che si è concluso ieri a Firenze - ha visto svolgersi 5 Style Lab (sessioni di fotogafia e styling) con abbinamenti tra outfit e ricette.
Questi connubi magici sono stati immortalati in diverse location gastronomiche: a ospitare i servizi fotografici sono stati alcuni celebri ristoranti fiorentini.
I blog e magazine presenti a Firenze 4ever erano: La Cucina di Calycanthus in collaborazione con L'Orto di Michelle, La Cucina Italiana, Vanity Food, AlFemminile.com e Gnam Box.
Alcuni di loro hanno realizzato la ricetta, altri invece si sono focalizzati sugli ingredienti, scegliendo di immortalarli in combinazione con abiti e accessori.
Noi di Style.it abbiamo visitato i vari Lab, documentando alcuni momenti degli shooting. Qual è il vostro preferito?


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email