Il pistacchio è di moda
alla Milano Fashion week

di Alice Politi 

È l'ingrediente di ricette sfiziose ma anche un integratore naturale per la bellezza e un concentrato di energia. Proprio per questo è diventato uno degli snack ufficiali della Settimana della Moda Donna di Milano

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Energetico, nutriente, sano. Con tutte le caratteristiche di un perfetto integratore naturale che fa bene alla salute e alla bellezza. In più, c'è che è buono. E tanto. Chi si intende di cucina, o chi semplicemente ha il gusto della buona tavola, sa bene quali superbe ricette, dolci e salate, abbia saputo elaborare la tradizione culinaria siciliana con i pistacchi DOP di Bronte! Ma questo è soltanto un piccolo esempio…

Proprio il pistacchio, infatti, (in questo caso quello americano, coltivato in California, uno dei principali produttori mondiali) è fra gli snack ufficiali della Milan Fashion Week,  la Settimana della Moda Donna Spring/Summer 2013, che si svolge appunto a Milano dal 19 al 25 settembre.

Piccole confezioni, offerte da American Pistachio Growers, si trovano all'interno di un "kit di sopravvivenza"  che contiene una selezione precisa di prodotti alimentari, individuati in occasione della quarta edizione di Food is Fashion,  e distribuiti alle modelle e a tutti coloro che durante la Settimana della Moda si dividono tra sfilate, shooting, eventi vari.

L'obiettivo? Avere a portata di mano, in questi giorni impegnativi, il giusto concentrato di energia, senza appesantirsi, e mantenendo, al tempo stesso, la pelle distesa e luminosa, i capelli forti e lucenti, una forma fisica perfetta.
Perché, sia chiaro, non vale soltanto per le top, giusto?


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email