Rivoluzione a tavola! È il Food Revolutionary Day

di Francesca Amé 

Il 19 maggio in tutto il mondo si celebra il Food Revolutionary Day, una giornata sul cibo buono (e sano), ideata dallo chef Jamie Oliver: tanti eventi per spiegare come nutrirsi con gusto e rimanere in forma

Francesca Amé

Francesca Amé

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Lo chef Jamie Oliver (Photo: Corbis Images)

Lo chef Jamie Oliver (Photo: Corbis Images)

Facciamo una rivoluzione!
Lo dice Jamie Oliver, lo chef inglese famoso per i suoi programmi tv. «Insegniamo alla gente che cosa significa nutrirsi bene e come si distingue il cibo di qualità», ha detto lo chef-star e si è inventato il Food Revolutionary Day, evento benefico mondiale che avrà vasta eco anche qui da noi. Segnatevi la data in agenda: il prossimo 19 maggio.
Volontari, chef (stellati o meno), studiosi, nutrizionisti, persone dello spettacolo saranno impegnati in una serie di eventi per promuovere la cultura alimentare nel mondo.
Una trentina di Paesi hanno già aderito all'iniziativa (qui il calendario degli eventi mondiali www.foodrevolutionday.com): da noi spicca l'impegno di Francesco Iandola che ha coinvolto scuole, associazioni, ristoranti e negozi per realizzare una giornata speciale, all'insegna del cibo buono e sano. L'appuntamento clou? Il Food Revolutionary Day si festeggia al Panta Rei di viale Pasubio, a Milano, che per l'occasione sarà allestito con sale dedicate alle tante tematiche sull'educazione alimentare, con spazi per i celiaci, per le donne incinta, per i bambini, per i foodblogger. Tra gli ospiti più attesi, Marco Bianchi, nutrizionista e divulgatore televisivo, e Paola Maugeri. Compito dello chef Roberto Di Mauro allestire il catering della serata benefica.
Il Food Revolution Day è aperto a tutti coloro (ristoratori, negozianti, produttori) che volontariamente desiderano contribuire alla giornata dedicata alla rivoluzione dell'alimentazione, dedicando un proprio evento alla cultura alimentare.
Per registrare e segnalere il proprio evento al Food Revolution Day bisogna andare alla pagina:http://www.foodrevolutionday.com/get-involved.html (ma indicatelo anche a foodrevmilano@gmail.com ): al termine della giornata sarà messa on line l'agenda mondiale di tutti gli eventi che celebrano la buona (e sana) cucina.

DA STYLE.IT

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email