Fornelli Indecisi, il contest vietato agli chef

di Fabiana Salsi 

È il concorso di cucina "dozzinale" ad alto tasso di divertimento dedicato alle buone forchette. Prepara mestoli e padelle: c'è tempo per partecipare fino al 15 marzo

Fabiana Salsi

Fabiana Salsi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

A quelli che sognano un posto a MasterChef e a chi dietro ai fornelli si sente già uno chef stellato. Ai single buongustai e ai veri patiti della frittura cotta e mangiata. Insomma, a tutti gli amanti della cucina "dozzinale", cioè semplice,  fatta in casa improvvisando o prendendo spunto dalle ricette delle nonne. A loro è dedicato "FornelliIndecisi", il concorso di cucina dal quale sono rigorosamente esclusi solo i cuochi professionisti.

Giunto ormai alla sua terza edizione, FornelliIndecisi - nato per caso dall'omonimo e foltissimo gruppo Facebook - è diventato un vero cult per le buone forchette di tutta Italia di ogni età che hanno voglia di mettersi alla prova e soprattutto di divertirsi. Quest'anno per partecipare c'è tempo fino al 15 marzo. Basta inviare una mail (compilando il form che si trova sul sito www.fornellindecisi.it) a cucina@fornellindecisi.it scrivendo la propria ricetta "dozzinale" e una breve scheda di presentazione.

Dalle parole ai piatti: una giuria presieduta dal giornalista Pierpaolo Lala, curatore del libro 50 sfumature di fritto e dal gastrofilosofo DonPasta, decreterà tra quelle inviate le ricette semifinaliste. A quel punto cominceranno le "primarie del centrotavola": su Facebook e via email ciascuno potrà votare la sua preferita e tre ricette per ogni categoria (antipasti, primi, secondi e dolci) andranno in finale.

A decretare il vincitore, in palio, oltre alla celebrità, libri e prodotti tipici salentini, saranno una giuria popolare e una giuria di esperti composta da giornalisti, chef e gastronomi che assaggeranno i piatti preparati dai concorrenti durante un'intera giornata a tutto divertimento dedicata alla buona cucina. L'appuntamento è per il 5 maggio alla Masseria Ospitale.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email