(Blind) Taste of Milano

di Laura  Forno 

Al via le proposte gourmand di alcuni dei migliori chef della scena gastronomica milanese. L'appuntamento cult da segnare in agenda? Le degustazioni al buio…

Laura  Forno

Laura  Forno

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Photo Corbis

Photo Corbis

Saranno dieci chef famosi i protagonisti di Taste of Milano, l'edizione milanese del più grande restaurant festival del mondo, dal 30 maggio al 2 giugno, nella nuova location al Superstudiopiù in zona Tortona.

Andrea Aprea del Vun, Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, Enrico Bartolini del DeveroFrancesco Germani de La Maniera di Carlo, Roberto Okabe del Finger's Garden, Wicky Priyan di Wicky's, Andrea Provenzani del LibertyLuigi Taglienti di Trussardi alla Scala, Matteo Torretta de Al V piano e Viviana Varese del ristorante Alice,  si alterneranno sul palco, proponendo esperienze gastronomiche sempre nuove.

Inoltre, grazie alla collaborazione con l'associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe, quattro chef presenteranno i loro menù nei nuovi Pop up Restaurant: i fratelli Costardi dell'Hotel Cinzia di Vercelli, Cristiano Tomei de L'Imbuto di Viareggio, Christian Milone della trattoria Zappatori di Pinerolo e Ilario Vinciguerra dell'omonimo ristorante di Gallarate.

Electrolux, partner della manifestazione, ha firmato due nuovissimi spazi: l'Electrolux Taste Theatre dove si terranno show cooking con ospiti da tutta Italia e l'Electrolux Chef's Secrets, la nuova scuola di cucina di Taste.

Altra novità è Electrolux Chef's Table, un'esclusiva esperienza dedicata a dodici fortunati gourmet che potranno gustare un menù inedito di Moreno Cedroni e Marco Stabile.  Inoltre è stato pensato anche uno spazio per i più piccoli, la Kids Area, dove attraverso giochi e attività ideate per loro, i bambini potranno imparare a cucinare.

Un' esperienza assolutamente insolita e intrigante di questa edizione è il Blind Taste, un grande tavolo dove si faranno degustazioni al buio, guidate dai grandi chef e coordinate da Milly Callegari, una farmacista con la passione per la cucina.

Il costo del biglietto standard è di 15 €, quello gourmet di 55 € e possono essere acquistati in prevendita su www.tasteofmilano.it o sulla rete multicanale TicketOne

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email