Come abbinare birra e cibo?

di Sabina Montevergine 

Sabina Montevergine

Sabina Montevergine

ContributorLeggi tutti


"Per me una birra", la web app dedicata alle donne che amano la
birra

"Per me una birra", la web app dedicata alle donne che amano la birra

Giovani, amanti della buona cucina, ma sempre attente alla linea. Non rinunciano ad essere trendy a tavola, come nella vita, senza mai apparire sopra le righe, proprio come la loro bevanda preferita: la birra.

Sei donne su dieci, infatti, la bevono con regolarità (da una a 3 volte a settimana), come rivela una ricerca NextPlora-AssoBirra, "Le donne che bevono birra: consumo e vissuto", realizzata su un campione di 300 donne rappresentativo della popolazione nazionale tra i 18 e i 35 anni. Per 3 su 10, inoltre, è la bevanda alcolica preferita. Tratti tipici femminili nel consumo di birra sono la moderazione (con solo 14 litri pro capite sono le ultime in Europa) e il consumo a pasto (il 43% beve birra perché si abbina bene al cibo).

Un'app dedicata alle donne che amano la birra


"Birra io t'adoro" dedica così la web app "Per me una birra" alle donne. Un'app pensata per raccontare le nuove tendenze gastronomiche della cucina italiana contemporanea che piace alle donne in 50 piatti accompagnati dalla birra, bevanda simbolo di gusto e leggerezza.

"Per me una birra", una guida ai menù più amati dalle giovani foodies

La risposta a questa passione per la birra e ai falsi miti duri a morire arriva dalla web app AssoBirra "Per me una birra", online sul sito www.permeunabirra.it (ma cliccabile anche dal sito AssoBirra Birraiotadoro.it). Uno strumento di servizio per le donne realizzato da un team tutto al femminile di esperte di cibo&lifestyle, che ha selezionato e rielaborato 50 ricette contemporanee e classici rivisitati, accompagnandoli a un calice da 0,20 l della giusta birra, la bevanda da pasto che più di tutte incarna il fenomeno foodie.


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email