Barman, il migliore è donna!

di Valentina Bozzetti 

Vanessa Vialardi è la vincitrice del concorso per bartender Martini Royale Contest. Direttamente dai 5 finalisti, ecco suggerimenti, dritte e ricette

Valentina Bozzetti

Valentina Bozzetti

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Martini ha lanciato in Italia il primo concorso per barman che ha eletto a Milano, in Terrazza Martini, il Martini Barman Idol 2012. Una serata che ha concluso un percorso lungo ben 400 ricette pervenute da tutta Italia e che ha permesso alle migliori cinque di sfidarsi davanti a un pubblico e una giuria d'eccezione composta da tecnici del settore.

La vincitrice? Nonostante alla parola barman spesso si associ un volto maschile il premio (sia quello del pubblico presente alla serata sia quello della giuria) è andato a Vanessa Vialardi di Torino, barman al Soho.23. Dopo una prova di abilità e un assaggio delle rivisitazioni del Martini Royale cocktail che li ha portati in finale è stata lei ad aggiudicarsi il primo posto con il Passion Royale, una miscela di passion fruit e menta che le ha permesso di battere Lorenzo Vrenna, Marco Loda, Cristian Sciglio e Lorenzo Santini.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • News

    Miss Italia 2015 è Alice Sabatini

    Miss Italia 2015 è Alice Sabatini

  • Mamma

    Inventa anche tu una “storia nel bosco”!

    Torna il concorso letterario “Le storie del bosco di Vis”, dedicato a bambini e adulti, amanti della scrittura, e quest’anno potranno partecipare anche le scuole.

  • Mamma

    Concorso Disney: “Il Paperino che è in te”

    Fino al 9 giugno è possibile partecipare al concorso che Disney dedica al papero più simpatico e pasticcione del mondo: in premio la possibilità di comparire “paperizzato” in una storia a fumetti su Topolino!