Sapori e profumi
di Liguria

di Alice Politi 

Volti, passioni, ricette. Chi sono (e come lavorano) gli chef liguri protagonisti del primo appuntamento 2013 della rassegna enogastronomica Per Tutti i Gusti- Il Giro d'Italia a Tavola. Prossima data il 25 febbraio, con le specialità marchigiane

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Al ristorante Il Canneto dello Sheraton Malpensa Hotel, l'edizione 2013 di Per Tutti i Gusti - Il giro d'Italia a tavola si è aperta con una degustazione enogastronomica di alto pregio, dedicata a una delle regioni che da un punto di vista culinario è tra le più interessanti d'Italia: la Liguria.

Cinque chef tra i più quotati del territorio, Flavio Costa (Arco Antico di Savona), Ivano Ricchebono (The Cook di Genova), Giuseppe Ricchebuono (Fornace di Barbablù al Palazzo Vescovile di Noli), Claudio Tiranini (Spurcacciuna di Savona) e Roberto Panizza (Il Genovese di Genova), hanno presentato alcuni dei loro piatti tipici nel corso di uno show cooking pomeridiano aperto a foodblogger e giornalisti di settore, elaborando infine, in collaborazione con lo chef executive de Il Canneto Enrico Fiorentini,  l'ampio e variegato menu proposto a ospiti e clienti intervenuti alla cena dedicata ai sapori liguri.
Se volete saperne di più, sfogliate la gallery con le interviste. E se la prossima volta non volete mancare, segnatevi in agenda il 25 febbraio. Ci saranno chef, produttori e specialità delle Marche!

DA STYLE.IT

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email