Nella giuria
di un Food Contest

di Alice Politi 

Una sfida gastronomica fra cinque chef italiani al ristorante Trussardi alla Scala di Milano. Obiettivo: aggiudicarsi la terza edizione del Premio Chef D'Autore indetto da OriginalITALY. Curiosi di sapere chi erano e com'è andata? Scopritelo qui!

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Tra la moltitudine di chef che, da Nord a Sud, rendono omaggio alla cucina italiana, ve ne sono cinque, giovani e talentuosi, che meritano un'attenzione particolare.

Li abbiamo incontrati (e provati) in occasione della terza edizione del Premio Chef d'Autore, kermesse gastronomica che celebra la cucina, i sapori e i prodotti tipici italiani, ideata da OriginalITALY.it, portale dedicato alle eccellenze italiane.

Massimo Torrengo della Trattoria del Bivio di Cerretto Langhe (CN), Stefania Mancini del ristorante Angoletto della luce di Viterbo (Vt), Marco Laghi del ristorante Cinque Cucchiai di Faenza (Ra), Maria De La Paz Zamudo del ristorante La Locanda da Crispino di Montecchio (Tr) e Vito Gaballo del ristorante I Gaballo di Massafra (Ta) sono gli chef finalisti del network OriginalITALY che si sono sfidati al ristorante Trussardi alla Scala di Milano. Qui, un parterre di giornalisti ed esperti di settore ha assaggiato le ricette proposte, abbiante ai rinomati vini delle Cantine Contaldi Castaldi, valutandole sulla base di cinque differenti criteri: la creatività, la presentazione, la degustazione, la complessità e le tecniche di preparazione.
Ecco i protagonisti dell'evento, le creazioni che ci hanno proposto e, ovviamente, chi si è aggiudicato il Premio Chef d'Autore, edizione 2013!

DA STYLE.IT

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email