Cena solo donne

di Cristina Orlandi 

Chiacchiere, ricordi e le ricette per spuntini golosi

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Organizza una serata con le tue amiche, solo chiacchierare, ricordi e qualche spuntino goloso, quelle delizie che fanno passare tutti i pensieri negativi.

Inizierei offrendo un buon cocktail da servire con cruditè di verdure (sedano e zucchine, carote, finocchi e pomodori) da accompagnare a qualche salsa: alla senape, allo yogurt, remoulade e a dell'hummus, senza dimenticare il classico pinzimonio con olio, limone, sale e pepe.

Dopo esservi accomodate in tavola e quando i discorsi iniziano a farsi interessanti, servi dei cannelloni alle zucchine ripassati in forno, così da poterli preparare in anticipo e non perdere neanche una battuta.

Quindi passa al secondo: tonno marinato all'aceto balsamico con crostino caldo e una julienne di cipolle di Tropea (tanto non dovete baciare nessuno!) da accompagnare a una sfiziosa insalata.

Termina con una macedonia tropicale, ma se vuoi far commettere alle tue ospiti un piccolo peccato di gola, è vero, siamo sempre a dieta (o quasi), ma per una volta... ti consiglio delle sfogliatine di fragole con crema pasticcera al profumo di vaniglia e menta.

Pensa anche a un buon vino da scegliere tra quelli proposti nella nostra cantina, altre calorie, ma ne vale decisamente la pena.

Buona serata a tutte!

 


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email