Un papà tutto infarinato

di Cristina Orlandi 

Padre e figli si divertono in cucina

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Consiglia ai tuoi bimbi di organizzare per la festa del papà una festa mangereccia, ma i piatti, invece di cucinarli tu, li prepareranno i giovani rampolli con l'ausilio del papà. Suggerisci delle semplici ricette (molto semplici!) considerando, soprattutto, che il regalino finale sarà per te… rassettare la cucina dopo l'esplosione!

Fai preparare una morbida focaccia, panzerotti e delle pizze, magari prepara tu in anticipo la pasta per la lievitazione, in modo che a loro resti la parte divertente, stendere la pasta e farcirla in modo classico o a fantasia: margherita, Napoli, marinara, quattro stagioni e calzoni dai ripieni assortiti.

Per il dolce, se sono dei piccoli grandi chef, sarebbero perfette le zeppole di San Giuseppe, per tutti gli altri semplici mortali, opterei per un semplicissimo ciambellone bicolore o un buon tiramisù da realizzare alla nutella o con caffè decaffeinato (per i piccoli della casa), se la situazione lo richiede, ecco quel che serve, un  tiramisù per cuochi inesperti.

Auguri a tutti i papà!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email