Kids party

di Cristina Orlandi 

Cibo poco elaborato e presentato in modo accattivante.
Per una festa super golosa tutta dedicata ai bambini!

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Organizzare una festicciola in cui i bimbi saranno la maggioranza è più semplice di quanto si possa immaginare, un solo segreto: cibo poco elaborato, ma presentato in modo molto accattivante.

Pizzette bianche e pizzette rosse di pasta sfoglia, panini al latte farciti con prosciutto, cotto e crudo, formaggio e salame. Per i bimbi più grandi, ma soprattutto per gli adulti, pan brioche e croissant salati da farcire a fantasia: tonno e pomodoro; mozzarella e pomodoro; bresaola, rucola e parmigiano; speck e brie. Potresti preparare anche delle quiche, preferibilmente con prosciutto cotto e formaggio. Inoltre, non dovrà mancare del "sano" junk food: pop corn e pattatine in busta, quest'ultime potresti sostituirle con patatine fritte al momento.

Per passare al dolce: biscotti semplici, crostate di marmellata, focacce ripieni di nutella, ottima quella casalinga. Sigari al cioccolato e, assolutamante da provare, danubio alla nutella e, per rimanere con l'alimento più amato dai piccini (e anche dai grandi!), torta al cioccolato.


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email