Venite da noi per la prima colazione?

di Cristina Orlandi 

Un invito insolito ma assolutamente goloso!

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Hai figli? La sveglia è sempre sempre troppo presto anche quando non si deve andare a scuola e a lavoro? Allora che cosa aspetti, invece di guardare con un ghigno, misto amore odio, i piccoli "angeli" della casa, invita altri che condividono con te la stessa sorte e servi una ricca e gustosa prima colazione. La giornata vedrà nuova luce!
Le piccole belve, dopo aver mangiucchiato qualcosa fileranno a giocare e voi chiacchiererete in pace con i vostri amici.

Tè, caffè e cappuccino disponibili per tutti, prepara anche una buona spremuta di agrumi e un buon frullato di banana o energizzante. Poi yogurt, cereali e frutta fresca, fette biscottate, miele e marmellate.

Prepara dal giorno prima un buon ciambellone (al limone, panna e gocce di cioccolato, caffè e castagne, mirtilli e alla ricotta). Io adoro le crostate, se tu o i tuoi ospiti avete gli stessi gusti, scegli fra: crostata al limone, crostata di marmellata oppure di nutella.

Poi biscotti vari: secchi, ai corn flakes, al caffè o al caramello.

Per dare un tocco internazionale alla tua tavola, pancake da servire con il tipico sciroppo d'acero o all'italiana, con la nutella. E, per i cultori del salato, scrambled eggs e bacon, pane tostato con formaggi e affettati.

Poi… digiuno fino al giorno dopo!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email