After hour con bruschette

di Cristina Orlandi 

Il menu per organnizzare un aperitivo con un unico filo conduttore.
Tutto da sgranocchiare

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

L'inizio della bella stagione offre sempre nuovi spunti d'incontro con gli amici. Anche dopo il lavoro sempre più spesso non si torna a casa e si rimane con piacere fuori per un drink. Sfrutta anche tu le ore del tardo pomeriggio per invitare i tuoi amici a casa per un piacevole aperitivo.

Ti consiglio di scegliere un tema, un filo conduttore per la serata, bruschette per tutti!

Pensa prima di ogni cosa all'ambientazione, non dimenticare di porre al centro del tavolo un variopinto mazzo di fiori, vedrei bene dei fiori di campo intervallati da spighe di grano, tovaglia semplice, meglio di un colore tenue, anche bianca andrà benissimo, farà risaltare ancor di più i mille colori delle bruschette che andrai a servire.

Dalla semplice con aglio, olio e sale, a quella con l'aggiunta di uova, senza dimenticare le classiche con il pomodoro, per passare a versioni più particolari, con caprino, con crema di melanzane, ma anche con peperone, sedano e patè di olive, oppure con pere e brie.

Prepara anche dei crostoni alla toscana, con funghi, con burrata e vegetariani o al sapore di arrosto, oppure in una versione molto particolare con formaggio e pesche.

Se poi vorrai ampliare l'offerta in un'aperi-cena, allora, per rimanere in tema, prepara una panzanella oppure un buon pancotto e anche la cena è servita!

 

 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email