Granatina stile
Alexander Mc Queen

di Anna Marconi 

La ricetta della granatina all'anguria ispirata a un abito di Alexander Mc Queen, della Collezione Primavera-Estate 2012. Perfetta per sconfiggere l'afa!

Anna Marconi

Anna Marconi

Leggi tutti


Foto di Anna Marconi

Foto di Anna Marconi

ALEXANDER MC QUEEN PE 2012 / GRANATINA DI ANGURIA, SCIROPPO DI FRAGOLA E VODKA

Ingredienti

Per 6 dosi: 800g di anguria, 150g di zucchero, 80ml di sciroppo di fragola, il succo di mezzo limone, 1 bicchierino di vodka secca.

Preparazione
Tagliate l'anguria a fette e togliete con cura i semini. Tagliate la polpa e cubetti e versatela nel frullatore con lo zucchero, lo sciroppo di fragola, il succo di mezzo limone e la vodka. Frullate per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite tutto in un recipiente di vetro o acciaio e mettete in freezer per due ore. Estraete ora il recipiente dal freezer e, con l'aiuto di una forchetta, rompete finemente i cristalli di ghiaccio che si sono formati. Rimettete ancora nel congelatore e ripetete questa operazione altre due volte ogni 30 minuti.

Se, aspettando di estrarla dal freezer, doveste bere troppa "vodka per dimenticare" finendo così per dimenticarvi di estrarre la granatina dal congelatore alle scadenze sopra indicate, non preoccupatevi.. Potete sempre estrarla 5 minuti prima di servirla, spaccarla grossolanamente con una forchetta (o coltello), mettere il composto nel frullatore con una goccia di vodka (olé!) e frullare per qualche secondo fino ad ottenere la giusta consistenza. Versate nei bicchieri e aggiungete un tocco di panna montata. Buona digestione assicurata!

DA STYLE.IT

  • Moda

    Se l'iPhone se la intende con la borsa...

    Dopo i porta-iPad griffati, è arrivato il momento dei porta iPhone fashion. Per essere davvero glam non basta avere le cover più desiderate; occorre che queste siano anche superco-ordinate alla borsa nella qyuale, inevitabilmente, "vivono". Abbiamo selezionato per voi i porta iPhone più cool e ci siamo divertiti ad abbinarli alle borse più giuste. Qual è il vostro match preferito?

  • Moda

    E allora fallo tu! Crea con le tue mani un paio di orecchini geometrici

    Oltre che comprarla, la moda si può anche fare. Per divertirsi un po', o per mettere alla prova la propria manualità. Ecco come realizzare una pochette a forma di profumo

  • Moda

    E allora fallo tu! Crea con le tue mani un paio di ballerine con i baffi

    Oltre che comprarla, la moda si può anche fare. Per divertirsi un po', o per mettere alla prova la propria manualità. Ecco come realizzare un paio di ballerine con i baffi

  • Moda

    Kate Middleton in numeri

    Dall'inclinazione dei cappellini al diametro dei boccoli, Vogue UK compila una guida precisa per emulare lo stile della Duchessa di Cambridge


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email